Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus Vacanze, record Napoli: quasi 2 milioni di euro e oltre 4 mila domande

Bonus Vacanze, record Napoli: quasi 2 milioni di euro e oltre 4 mila domande

Il bonus vacanze introdotto dal governo Conte II sta avendo un grande successo, anche in Campania. La provincia più virtuosa da questo punto di vista è Napoli, con quasi due milioni di euro incassati. Subito dopo Salerno, con 175 strutture che hanno approfittato dell'iniziativa.

di The Wam

Agosto 2020

Il bonus vacanze varato dal governo per aiutare strutture turistiche e famiglie, ha avuto un grande successo in Campania, soprattutto a Napoli. La provincia partenopea è infatti in cima alla lista per incassi: 1’807’879 euro a fronte di 4076 richieste.

Bonus Vacanze, i dati della Campania: Napoli da record

L’intera regione Campania ha invece incassato 3’769’487 euro su 478 strutture. Di queste 279 sono napoletane, 175 salernitane, 7 casertane, 14 avellinesi e 3 beneventane.

La seconda provincia per incassi è quindi quella di Salerno. Sono stati incamerati 1’757’104. La cifra è così alta probabilmente perché la maggior parte delle strutture si trova in Costiera Amalfitana.

Bonus Vacanze, Italia: primato a Emilia Romagna, Toscana e Puglia

In Italia la ripartizione territoriale delle spese dei bonus sta avvenendo, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, in modo conforme a quanto ci si aspettava. I flussi sono simili a quelli del turismo interno.

Le regioni che può hanno approfittato del bonus sono Emilia Romagna, Toscana e Puglia. Sono già oltre un milione i bonus erogati in tutta Italia, per un valore economico di 450 milioni di euro.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp