Bonus Vacanze, record Napoli: quasi 2 milioni di euro e oltre 4 mila domande

Il bonus vacanze introdotto dal governo Conte II sta avendo un grande successo, anche in Campania. La provincia più virtuosa da questo punto di vista è Napoli, con quasi due milioni di euro incassati. Subito dopo Salerno, con 175 strutture che hanno approfittato dell'iniziativa.

1' di lettura

Il bonus vacanze varato dal governo per aiutare strutture turistiche e famiglie, ha avuto un grande successo in Campania, soprattutto a Napoli. La provincia partenopea è infatti in cima alla lista per incassi: 1’807’879 euro a fronte di 4076 richieste.

Bonus Vacanze, i dati della Campania: Napoli da record

L’intera regione Campania ha invece incassato 3’769’487 euro su 478 strutture. Di queste 279 sono napoletane, 175 salernitane, 7 casertane, 14 avellinesi e 3 beneventane.

La seconda provincia per incassi è quindi quella di Salerno. Sono stati incamerati 1’757’104. La cifra è così alta probabilmente perché la maggior parte delle strutture si trova in Costiera Amalfitana.

Bonus Vacanze, Italia: primato a Emilia Romagna, Toscana e Puglia

In Italia la ripartizione territoriale delle spese dei bonus sta avvenendo, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, in modo conforme a quanto ci si aspettava. I flussi sono simili a quelli del turismo interno.

Le regioni che può hanno approfittato del bonus sono Emilia Romagna, Toscana e Puglia. Sono già oltre un milione i bonus erogati in tutta Italia, per un valore economico di 450 milioni di euro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie