Bonus vacanze 2021: elenco strutture e truffe

Bonus vacanze 2021 ed elenco delle strutture ricettive che lo accettano. Un'utile guida per evitare le truffe nate sul web ora che il bonus sarà spendibile online.

3' di lettura

Un elenco di strutture che accettano il bonus vacanze 2021 e una guida per evitare le truffe online dopo che l’incentivo è stato esteso anche alle piattaforme di prenotazione per Beb e alberghi. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Bonus vacanze 2021 come richiederlo

Il bonus vacanze è un contributo fino a 500 euro per famiglie con Isee inferiore a 40mila euro e prevede un ottanta per cento di sconto sul prezzo delle strutture che aderiscono all’iniziativa. (Qui la guida completa per ottenere il bonus vacanze)

L’altro venti per cento è scaricabile sulla dichiarazione dei redditi. Il bonus si può richiedere dopo aver scarico quest’app, io.Italia.it, dove si ottiene il codice da utilizzare al momento del pagamento. (Qui il calendario con tutti i pagamenti di gennaio 2021)

Quali tipi di strutture accettano lo sconto

Il bonus vacanze può essere utilizzato per ottenere sconto in queste strutture ricettive:

  • alberghi,

  • motel,

  • resort,

  • hotel,

  • residence,

  • pensioni,

  • villaggi turistici,

  • ostelli della gioventù,

  • bad and breakfast,

  • attività alberghiera o agrituristica stagionale (anche quelli che non la esercitano abitualmente).

Bonus vacanze strutture aderenti regione per regione

Per facilitare il compito, di chi cerca strutture aderenti al bonus vacanze, Federalberghi ha creato il sito bonusvacanze.italyhotels.it, in cui è possibile cercare hotel, residence, agriturismi e b&b che accettano il buono. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Clicca sulla regione di interesse per leggere l’elenco delle strutture aderenti e scoprire le diverse offerte.


Truffe e come evitarle

L’Agenzia delle Entrate ha messo in guardia i cittadini contro le truffe legate al bonus vacanze e agli annunci di siti che cercano di farsi dare con l’inganno i dati dei cittadini. Sono truffatori che mirano a impadronirsi dei 500 euro. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Bonus-vacanze-2021-elenco-strutture-e-truffe
Bonus-vacanze-2021-elenco-strutture-e-truffe

C’è chi propone di convertire il bonus vacanze non usato in denaro e chi crea falsi annunci ad hoc per rubare i dati delle vittime o ricevere i soldi e, poi, sparire. Senza offrire il soggiorno da sogno promesso. Il consiglio è di affidarsi solo a piattaforme dalla serietà verificata come Booking.com e AirBnB.

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie