Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus zanzariere 2022: guida alla detrazione fiscale

Bonus zanzariere 2022: guida alla detrazione fiscale

Scopri cos'è il bonus zanzariere 2022, a chi spetta, in che misura e quali detrazioni sono previste.

di The Wam

Maggio 2022

Oggi vi parliamo di bonus zanzariere 2022, spiegandovi quali sono le detrazioni previste. Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Bonus zanzariere 2022: cos’è?

Il bonus zanzariere 2022 è una misura fiscale legata all’ecobonus, che permette l’acquisto di zanzariere con determinate caratteristiche.

Può essere richiesto da chi ha una casa regolarmente accatastata e in regola con i pagamenti dei tributi dovuti all’Agenzia delle Entrate.

Tra i vari requisiti richiesti, il principale riguarda la qualità delle zanzariere: non dovranno solo evitare l’ingresso degli insetti, ma essere anche schermare dalla luce solare, così da aumentare l’efficienza energetica dell’immobile.

Le altre caratteristiche richieste sono:

Potranno inviare la domanda:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Bonus zanzariere 2022: le detrazioni previste

Il bonus zanzariere 2022 permette una detrazione fiscale del 50% sulle spese di acquisto e istallazione delle zanzariere.

Il massimo della spesa ammessa è di 60.000 euro. Le detrazioni sull’Irpef verranno spalmate in 10 anni in parti uguali.

Per presentare domanda, infine, occorrerà inviare la richiesta tramite il sito dell’Enea.

Bonus zanzariere 2022: guida alla detrazione fiscale
Bonus zanzariere 2022: guida alla detrazione fiscale.

A tal proposito, anche se il proprietario di casa può inviare la richiesta, ti consigliamo di farti aiutare da un tecnico esperto, che potrà presentare la domanda a tuo nome.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp