Bridgerton: se vi è piaciuta amerete anche queste 5 serie Tv

Bridgerton di Shonda Rhimes ha catturato l’attenzione del pubblico con un successo indiscutibile. Se non vedete l’ora di immergervi in un altro show con costumi d’epoca, ecco i nostri titoli consigliati.

4' di lettura

In poche settimane la prima serie tv di Shonda Rhimes per Netflix è diventata uno dei titoli più visti di sempre insieme a The Witcher, Stranger Things e La Casa di Carta. Tralasciando i dubbi di parte del pubblico sulla trama, Bridgerton ci ha affascinati con gli intrighi familiari e, soprattutto, con la relazione tra Daphne (Phoebe Dynevor) e il Duca di Hastings (Regé-Jean Page). Ma forse anche l’ambientazione storica ha fatto la sua parte nel sancire il successo della serie. 

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Le serie tv in costume riescono ancora a fare breccia nel cuore del pubblico, in qualche modo. Sarà il racconto di epoche lontane o il fascino della vita dell’alta borghesia o dei grandi sovrani, ma non abbiamo bisogno di un eccessivo rigore nella ricostruzione storica per apprezzare l’intrattenimento offerto da serie tv come Bridgerton. Perciò abbiamo pensato di proporvi altri 5 titoli in cui abiti d’altri tempi e complotti in alta società sono al centro della scena. Non solo Downton Abbey e The Crown, ma molti altri show da rivedere subito!

Contenuti


The Great (Starzplay)

Come Bridgerton, anche questa serie tv evita di prendersi troppo sul serio e spesso si rifà ai toni della commedia per portare sul piccolo schermo l’ascesa di Caterina la Grande (interpretata da Elle Fanning) che arriva in Russia per un matrimonio combinato con l’imperatore Pietro (che ha il volto di Nicolas Hoult).

Reign (Netflix)

La serie tv esplora la figura di Maria Stuarda (Adelaine Kane), futura regina di Scozia. Ambientata a metà del Cinquecento in Francia, Rein racconta di come Maria affronta la prospettiva di un futuro al fianco dell’erede al trono Francesco II di Valais (interpretato da Toby Regbo). Un matrimonio politico che ha lo scopo di rancire l’alleanza tra due paesi. Come in Bridgerton, anche questa serie tv mette al centro il racconto appassionato di un amore che procede tra altri e bassi, quello tra Maria e il fratellastro del principe, Blash (Torrace Coobs), figlio illeggittimo del re. (Qui le novità del catalogo se vi è piaciuto Bridgerton potreste trovare quello che fa per voi)

I Tudors (Amazon Prime Video)

“Questo show è una sorta di soap opera, non un documentario storico,” così aveva descritto Michael Hirst la serie tv di sua creazione. Le parole sembrano le stesse usate da Shonda Rhimes per difendersi dalle accuse di superficialità nei confronti della materia trattata, un discorso spinoso con cui ha fatto i conti anche I Tudors. È stata una delle prime serie a puntare sul sesso in costumi d’epica e il successo ottenuto dalle quattro stagioni che ruotano intorno ai tradimenti del giovane Enrico VIII (Jonathan Rhys Meyers) confermano che la strategia è stata vincente. Così come accaduto per Bridgerton (Qui le novità del catalogo)

I Borgia (Now TV)

Anche ne I Borgia è il dramma e la passione di cui sono infuse le scene a catturare l’attenzione, più che la verimiglianza degli eventi. La vicenda si svolge nell’Italia del XV secolo durante il Rinascimento e si concentra sull’ascesa al pontificato di Rodrigo Garcia (Jeremy Irons), ossia Papa Alessandro VI. Se di Bridgerton avete amato gli intrighi di famiglia e gli scandali, non potete non recuperare questa serie.

Victoria (Now TV)

Questa volta al centro della storia troviamo la regina Victoria (Jenna Coleman), che a soli 18 anni salì al trono e sposò il cugino tedesco Albert di Sassonia (Tom Hughes). La serie porta in scena le difficoltà affrontate dalla giovane regina durante il suo regno a causa dell’inesperienza che le renderà complicato gestire tumulti politici e crisi personali allo stesso momento. 

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Film Netflix: nel 2021 un titolo a settimana

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie