Bridgerton: su TikTok il musical ispirato alla serie

Bridgerton: la fortunata serie tv firmata da Shonda Rhimes diventerà un musical pronto a sbarcare su TikTok. L'idea è nata da due fan davvero speciali.

5' di lettura

Non è passato molto tempo dal debutto di Bridgerton su Netflix. L’incredibile clamore che ha accompagnato la distribuzione degli episodi l’ha resa la serie originale più vista di sempre sulla piattaforma. Ma tra tutti i fan, ce ne sono state due in particolare che hanno fatto della loro maratona seriale un momento di creazione artistica. Si tratta della cantante ventiduenne Abigail Barlow e della pianista e compositrice Emily Bear, di soli 19 anni. Insieme hanno deciso di provare a scrivere “Bridgerton: Il Musical” per TikTok. (Entra nel gruppo whatsapp “Stasera in Tv” news sulla programmazione televisiva del giorno)

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Bridgerton: musical su TikTok

Le due autrici sono fan accanite non solo della storia, ambientata in epoca Regency, che segue le vicende amorose di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e del Duca di Hastings, Simon Basset (Regé-Jean Page), ma anche della colonna sonora della serie. È stata proprio la soundtrack di Bridgerton, a opera del Vitamin String Quartet che ha creato le ormai famose cover di Ariana Grande e Billie Eilish appositamente per la serie, a ispirare Barlow e Bear. (Scopri cosa c’è stasera in Tv)

Tra le canzoni e i dialoghi, la prima a intuire che c’erano solide basi per la scrittura di un musical è stata Abigail Barlow. «Ci sono tantissimi dialoghi della serie che sembrano già versi di canzoni» ha commentato, intervistata da Variety. «Ho iniziato a ragionare sull’idea di scrivere delle canzoni su Bridgerton subito dopo aver finito di vedere gli episodi».

La battuta che ha dato il via all’avventura è quella di Lord Henry Granville (Julian Ovenden) che, pensando alla relazione segreta con Lord Wetherby (Ned Porteous), confetta a Benedict Bridgerton (Luke Thompson): «Non hai idea di cosa significhi stare nella stessa stanza con qualcuno di cui non puoi fare a meno e sentire che tra voi ci sono oceani di distanza.»  Leggi le anticipazioni sulla seconda stagione)

La “Canzone di Daphne” 

Nasce così il tema principale della Daphne’s Song, il primo testo pubblicato da Barlow su TikTok il 10 gennaio. Una ballad suonata al pianoforte che esplora il momento in cui Daphne realizza di provare qualcosa per Simon. Il video ha raggiunto 1,5 milioni di visualizzazioni

@abigailbarlowww

Reposting this INCREDIBLE CHOREOGRAPHY BY @elchoreography because WHATTT 🥺😭😭😭 #bridgertonmusical

♬ original sound – Abigail Barlow
https://www.tiktok.com/embed.js

Lo stesso giorno, Abigail pubblica una seconda canzone dal titolo Burn for You ispirata alla scena a luci rosse di Bridgerton del quinto episodio tra Simon e Daphne. E la viralità dei due video, associata alle immediate reazioni positive, le ha dato la spinta a contattare Emily Bear, un prodigio del pianoforte che ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua vita a studiare composizione musicale alla Juilliard School di New York. Insieme avevano già lavorato a un altro progetto. «Quando lavoriamo insieme succede qualcosa di magico» ha commentato Barlow.

Bridgerton arriverà a Broadway?

Insieme, Abigail ed Emily hanno composto nove brani, con un decimo in arrivo. Le canzoni esplorano il punto di vista di diversi personaggi di Bridgerton, da Penelope Featherington (Nicola Scoughlan), Eloise Bridgerton (Claudia Jessie) e Lady Violet (Ruth Gemmell). Su TikTok sono praticamente delle celebrità, i loro contenuti ricevono milioni di visualizzazioni e persone da tutto il mondo postano video mentre cantano e ballano con entusiasmo sulle note da loro composte.

@abigailbarlowww

Reposting this INCREDIBLE CHOREOGRAPHY BY @elchoreography because WHATTT 🥺😭😭😭 #bridgertonmusical

♬ original sound – Abigail Barlow
https://www.tiktok.com/embed.js

Oltre agli utenti di TikTok, Abigail ed Emily hanno attirato l’attenzione anche del cast di Bridgerton e di Julia Quinn, autrice della saga letteraria che ha ispirato Bridgerton. E cominciano a riscuotere successo anche tra i produttori. «Il sogno, naturalmente, è quello di arrivare a Broadway,» dichiara Abigail. «Sarebbe fantastico se potessimo presentare a tutti un’opera dal titolo “Bridgerton: il musical”.» E chissà che il sogno, alla riapertura dei teatri dopo la minaccia della pandemia, non abbia una chance di diventare realtà.

Ti può interessare anche:

The Dig, la nave sepolta: trama nuovo film Netflix da vedere

Bridgerton arriva la stagione 2. Ecco cosa c’è da sapere

Bridgerton: se vi è piaciuta amerete anche queste 5 serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie