Brooklyn Nine-Nine: tutto sull’addio dell’ottava stagione

Brooklyn Nine-Nine: NBC annuncia che l’ottava stagione sarà l’ultima per la serie comedy poliziesca. Gli attori ai fan: «niente lacrime per ora, ci sono ancora tanti episodi da girare».

Brooklyn Nine-nine finale
È ufficiale: l'ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine sarà l'ultima. Ecco i saluti del cast e del creatore.
4' di lettura

Dopo diverse indiscrezioni, arriva la conferma ufficiale: l’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine sarà l’ultima. NBC proporrà un ciclo conclusivo di soli 10 episodi, il più breve dell’intera serie.

Le ultime puntate della comedy poliziesca dovrebbero arrivare negli ultimi mesi del 2021 e il pubblico è curioso di sapere se nella stagione ci saranno riferimenti alla violenza delle forze dell’ordine statunitensi che ha caratterizzato l’ultimo periodo.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Dan Goor sul finale di Brooklyn Nine-Nine

«Sono davvero grato a NBC e Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi e ai nostri fan il finale che meritano», ha commentato il co-ideatore Dan Goor.

«Quando Mike Schur e io proponemmo per la prima volta l’episodio pilota a Andy, ci disse: ‘Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia farlo esattamente con 153 episodi’, il che fu pazzesco perché era esattamente il numero che Mike e io avevamo immaginato.

Mi sento – continua – incredibilmente fortunato ad aver lavorato con questo cast e questa troupe fantastici per otto stagioni. Non sono solo tra le persone più talentose del settore, sono tutte brave persone che sono diventate una famiglia.

Ma, più di ogni altra cosa, mi sento fortunato ad avere i migliori fan del mondo. Fan che ci hanno letteralmente salvato dalla cancellazione. Fan che ci riempiono di gioia.

Concludere la serie – dice ancora – è stata una decisione difficile, ma alla fine abbiamo ritenuto che fosse il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e i nostri spettatori. So che qualcuno si sentirà deluso dal fatto che finisca così presto, ma onestamente, sono grato che sia durata così a lungo. Che è il titolo del mio sex tape».

I protagonisti salutano i fan

Anche gli acclamati membri del cast hanno commentato l’annuncio. Melissa Fumero ha scritto su Twitter che prestare il volto alla detective Amy Santiago «è stata una delle più grandi gioie e il più grande onore della mia vita. Sono davvero grata di poter fare un giro di vittoria con i nostri amati cast e troupe. Ai nostri fantastici fan, vi vogliamo bene. Nessuna lacrima per ora, abbiamo ancora un’intera stagione da girare!».

Terry Crews, che interpreta il tenente Terry Jeffordsha scritto: «Sono triste che finirà, ma felice di avere avuto la possibilità di fare parte di qualcosa di così speciale».

In risposta alle parole di Dan Goor, Dirk Blocker (Michael Hitchcockha commentato: «Amo quest’uomo, amo questo gruppo e adoro il fatto di avere avuto modo di farne parte… Che gioia è stata quest’avventura. Migliori colleghi, miglior gruppo, migliori sceneggiatori, migliori membri della troupe, migliori fan».

Andre Braugher, ossia Raymond Holt nello show, è entusiasta dello sprint finale: «Ciò che tutti provano nei confronti della Polizia è profondamente cambiato. Ciò vuol dire che l’ottava stagione sarà una sfida. Dan Goor sta scrivendo una stagione intelligente, senza provare a nascondere la realtà dei fatti. La Nine-Nine fronteggerà ciò che sappiamo del Dipartimento di Polizia di New York».

Ti può interessare anche:

Notizie dal mondo: colossal western di Tom Hanks su Netflix

The Crown svedese: re, modelle e festini a luci rosse

The Falcon and The Winter Soldier: nuove anticipazioni

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie