Buoni fruttiferi postali: come calcolare il valore

I Buoni fruttiferi postali a novembre 2020: come funziona il calcolo dei rendimenti dei titoli? Ecco degli utili strumenti per stimare il loro valore.

Buoni fruttiferi: come funziona il calcolo per stimarne il valore
I Buoni fruttiferi proposti da Poste Italiane a novembre 2020: come funziona il calcolo dei rendimenti dei titoli? Ecco degli utili strumenti
2' di lettura

I Buoni fruttiferi postali a novembre 2020: come funziona il calcolo dei rendimenti dei titoli? Ecco degli utili strumenti per effettuarlo. Una panoramica su durata, tassi e condizioni contrattuali (Le nostre guide sul Fisco a questo link).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Buoni fruttiferi: come funziona il calcolo per stimarne il valore
I Buoni fruttiferi proposti da Poste Italiane a novembre 2020: come funziona il calcolo dei rendimenti dei titoli? Ecco degli utili strumenti

Buoni fruttiferi postali: l’offerta a novembre 2020

Ecco quali sono i principali buoni fruttiferi postali disponibili al 9 novembre 2020:

  • Buono 3×4
    • Investimento fino a 12 anni con rendimento annuo lordo a scadenza (alla fine del 12esimo anno) dello 0,50%

  • Buono 4×4
    • Investimento fino a 16 anni con rendimento annuo lordo a scadenza (alla fine del 16esimo anno) dello 0,75%

  • Buono Ordinario
    • Investimento fino a 20 anni con rendimento annuo lordo a scadenza (nel 20esimo anno) dello 0,30%

Sono disponibili anche il Buono 4 anni risparmio semplice (Durata massima 4 anni, sottoscrivibile solo da chi ha attivato presso Poste un Piano di risparmio risparmio semplice. Il Rendimento annuo lordo a scadenza è dello 0,25%, arriva allo 0,50% dopo 24 sottoscrizioni periodiche del piano), il Buono dedicato ai minori (Gli interessi maturano fino alla maggior età del minore cui si intesta con un rendimento annuo lordo fino al 2,50%) e il Buono Soluzione eredità (Durata massima 4 anni, è dedicato a chi conclude un procedimento successorio in Poste: rendimento annuo lordo a scadenza allo 0,75%).

Poste italiane buoni fruttiferi: investimento sicuro

I buoni fruttiferi postali sono l’investimento “sicuro” per eccellenza, come sanno molto bene i tantissimi italiani che ne hanno sottoscritto uno, innanzitutto, perché garantiti dallo Stato.

Altri punti di forza dei titoli di Posti: per sottoscriverli non è previsto alcun costo, è possibile richiedere la restituzione del capitale investito in qualsiasi momento (insieme agli interessi maturati fino a quel momento) e, infine, sono sottoposti a una tassazione agevolata al 12,50%.

Calcolo buoni fruttiferi postali: strumenti utili

Calcolo buoni fruttiferi postali: sullo stesso sito di Poste Italiane è possibile utilizzare un simulatore del valore del titolo a scadenza in base all’importo che si intende investire e alla durata dell’investimento (si può inserire anche una data precisa).

Il sistema restituirà tutte le opzioni disponibili: a questo punto il risparmiatore potrà confrontarle l’una con l’altra e giudicare la più conveniente.

Potrebbero interessarti:

  1. Naspi: pagamento in arrivo. Come controllo l’accredito?

  2. Reddito di emergenza e altri bonus per famiglie e disoccupati

  3. Documenti per Reddito di cittadinanza: calcolo Isee e patrimonio

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie