Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Buoni libro Napoli 2020/2021: come fare domanda e librerie convenzionate

Buoni libro Napoli 2020/2021: come fare domanda e librerie convenzionate

L'incentivo destinato agli studenti con famiglie che hanno un'Isee inferiore a 13.300 euro.

di The Wam

Agosto 2020

Avviso a tutti i genitori di Napoli: dal 20 agosto al 2020 settembre del 2020 potranno essere richiesti i buoni libro sotto forma di cedola libraria (fornitura gratis di libri di testo).

Dopo aver fatto la richiesta online riceverete il codice pin da usare nelle librerie convenzionate.

In questa pagina, che aggiorniamo ogni giorno, trovate tutti i bonus e le agevolazioni fiscali.

Indice:

  1. Buoni libro: a chi spettano?

  2. Come funziona la domanda?

  3. Librerie convenzionate

  4. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi

Buoni libro: a chi spettano?

I buoni libro sono per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo (medie) e secondo grado (superiori) di Napoli che fanno parte di una famiglia con ISEE pari o inferiore a euro 13.300,00.

Le domande vanno presentate soltanto on-line (Clicca qui per fare domanda), compilando il modulo che sarà accessibile da questa pagina dal 20 agosto 2020.

Per assistenza tecnica si possono utilizzare:

il numero telefonico 081.7959445 dalle ore 9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì.

L’email: [email protected]

Come funziona la domanda

Dopo aver compilato il modulo on-line il programma elabora una ricevuta che contiene un numero di identificazione e riepiloga i dati inseriti. Controllate che tutti i dati siano corretti e di salvare o stampare la pagina.

La ricevuta sarà anche inviata all’indirizzo di e-mail che avete fornito. Se non arriva l’avviso, controllate in “spam”, “posta indesiderata” o “posta promozionale” nella vostra casella di posta.

C’è tempo fino al 20 settembre 2020: il numero di identificazione abbinato al Codice fiscale dello studente può essere usato per modificare la domanda. Inoltre, il numero di identificazione va utilizzato per consultare le graduatorie finali che saranno pubblicate in formato anonimo.

Domanda e librerie convenzionate

Gli elenchi delle domande verranno pubblicati sul sito web del Comune di Napoli ed inviati alle scuole. Per gli studenti ammessi verrà inviato un codice PIN all’indirizzo e-mail personale inserito in fase di registrazione.

I buoni libro si possono usare nelle librerie convenzionate del Comune di Napoli. (clicca qui per consultare l’elenco) Per utilizzarle si dovrà presentare: il codice PIN, il codice fiscale di chi ha fatto richiesta (mamma o papà se sono stati loro) e dello studente, oltre a un documento di riconoscimento.

Altri bonus utili:

  1. Tutti i bonus per famiglie

  2. Tutti i bonus di sostegno al reddito

  3. Carta acquisti Inps: la guida illustrata

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp