Il Presidente del Consiglio Mario Draghi chiamato a intervenire anche sul sistema di Welfare, insieme di aiuti per le fasce più vulnerabili della popolazione. Non ha detto ancora nulla di chiaro sul tema sussidi, stessa cosa per i buoni spesa.
Tuttavia, c’è da starne certi, lo strumento continuerà a essere incentivato dai comuni.
(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
Indice:
- Buoni spesa e sussidi: cosa farà il Governo Draghi?
- Lo strumento sarà sempre più utilizzato dai Comuni
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Buoni spesa e sussidi: cosa farà il Governo Draghi?
Bonus, Rem, Rdc, Buoni spesa: ancora davvero pochissimo si sa delle intenzioni del Governo Draghi rispetto alle misure di Welfare che hanno tenuto a galla tantissime famiglie italiane da un anno a questa parte.
L’unico riferimento sul tema è al momento il discorso programmatico che il Presidente del Consiglio ha tenuto al Senato.
L’ipotesi che si può fare è che i sussidi legati al Covid non saranno eliminati di colpo ma attraverso un percorso progressivo basato su una più stringente selezione dei beneficiari. Di fianco un investimento in politiche di riqualificazione e reinserimento lavorativo.
(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Buoni spesa: verso la conferma nei Comuni
Per quanto riguarda i buoni spesa nello specifico, tutto lascia pensare che lo strumento sarà sempre più valorizzato dai singoli Comuni.
Da una parte all’altra d’Italia sono tantissimi i comuni che hanno riaperto i bandi che permetteranno alle famiglie più in difficoltà di ottenere i voucher alimentari.
Tra i requisiti, che possono variare ma non di molto tra le singole città, un Isee intorno ai 10mila euro e reddito mensile medio degli ultimi mesi a 600 euro circa.
L’importo, anche questo può cambia tra i singoli territori, aumenta in base alla composizione e alla numerosità del nucleo familiare
Di solito si oscilla tra i 200 euro per i single e i 500 euro per le famiglie con 5 o più componenti.
(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie