Vediamo quanti soldi sono stati stanziati dal governo per finanziare i buoni spesa per le famiglie, inseriti nel Decreto Ristori Ter. (Entra nel nostro gruppo facebook sui bonus)
Indice:(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Che sono i buoni spesa
Prima una doverosa premessa. Cosa sono i buoni spesa, come bisognerà chiedere i soldi? Diciamo che si tratta di voucher fra i 300 e i 500 euro da destinare a famiglie bisognose per comprare beni primari: i generi alimentari e le medicine, per esempio.
Saranno i Comuni a dover gestire la procedura, così come fissato dall’ordinanza della protezione civile n.658 che fissa i criteri di attribuzione del voucher.
Buoni spesa: l’importo
I buoni spesa, stando a quanto accaduto a marzo e aprile, variano l’importo in base al numero di persone all’interno di una famiglia.
In media (la situazione può cambiare da Comune a Comune) spettano 300 euro per una famiglia di una o due persone, quattro cento per nuclei con tre o quattro individui e 500 euro per quelle famiglie numerose composte da cinque o più componenti. Un dato determinate potrebbe essere rappresentato dalla presenza di figli minorenni.
Cosa devono fare i Comuni
Ogni Comune dovrà pubblicare sul proprio sito istituzionale la lista di famiglie che ne hanno diritto e fissare la procedura per richiedere i buoni spesa.
Il provvedimento è stato inserito nel decreto Ristori Ter e, quindi, nelle prossime settimane dovrebbe diventare realtà. I soldi potranno essere spesi nei negozi o in altre attività indicate nelle liste dei Comuni. Sarà il Comune, quindi, a dover disporre le procedure per una eventuale domanda, destinata a chi deve richiedere i buoni.

Quando spetta a ogni Comune
Buoni spesa: quanto spetta a ogni Comune? Clicca su questo link per leggere quanti fondi sono stati assegnati a ciascun Comune. Fondi che dovranno essere divisi, come vi anticipavamo, per realizzare i progetti legati al bonus spesa.
Potrebbero interessarti:
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie