Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Buono mobilità 2020, scadenza vicina: pagamento e domanda

Buono mobilità 2020, scadenza vicina: pagamento e domanda

Buono mobilità 2020: il 9 dicembre scade la possibilità di richiedere il bonus bici. Vediamo come fare domanda e il tempo per ricevere il pagamento del voucher.

di The Wam

Dicembre 2020

Mancano quattro giorni al 9 dicembre 2020. L’ultima data utile per chiedere il Buono mobilità 2020, ribattezzato anche bonus bici, utile per l’acquisto di biciclette o altri mezzi ecologici. Vediamo, per i ritardatari, tutto quello che c’è da sapere.

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Buono mobilità 2020: domanda fino al 9 dicembre

Il Bonus bici 2020 ha fatto il suo esordio il 3 novembre scorso: durante il clickday, si sono registrati numerosi problemi. Il sito (www.buonomobilita.it), attrezzato dal Ministero per l’Ambiente, ha registrato numerosi problemi.

Le risorse disponibili sono state esaurite in 24 ore e il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha dovuto rassicurare i cittadini. E’ stata introdotta una nuova finestra, dal 9 novembre al 9 dicembre, per poter richiedere il il voucher.

Bonus Bici 2020 click day
Bonus Bici 2020

Buono mobilità 2020: pagamento quando?

Il Bonus bici 2020, quindi, si potrà richiedere fino al 9 dicembre, ma quando sarà pagato? Al momento si possono fare solo delle stime. Di certo i tempi saranno molto più lunghi del primo voucher, erogato per tutti entro fine novembre.

Ora le scadenze sono legate alla Legge di Bilancio 2021 e ai nuovi fondi che saranno stanziati. E’ probabile che i soldi saranno inviati tra fine gennaio e inizio febbraio 2021.

Buono mobilità 2020. Pagamento e domanda
Buono mobilità 2020. Pagamento e domanda

Bonus bici 2020: come funziona?

Il Buono mobilità 2020 è un incentivo fino a 500 euro, introdotto dal Decreto Rilancio, che serve a rimborsare fino al 60% delle spese sostenute dal 4 maggio al 31 dicembre 2020 per l’acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi ecologici.

Il rimborso è riservato ai maggiorenni che risiedono in comuni di almeno 50mila abitanti, capoluoghi di provincia o di regione o che fanno parte di una città metropolitana (anche al di sotto dei 50mila abitanti).

Ecco un elenco delle città metropolitane:



Per ricevere il bonus biciclette 2020 bisogna presentare, sulla piattaforma dedicata al voucher, una fattura o uno scontrino parlante entro 60 giorni (Qui tutte le risposte aggiornate alle domande più frequenti).

Potrebbero interessarti:

  1. Scadenza bollo auto: come si controlla gratis online?

  2. Reddito di emergenza e Rdc approvati insieme: che succede?

  3. Bonus 1000 euro: pagamento dicembre e nuova domanda

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp