Calcetto: quando si potrà tornare a giocare?

Gli appassionati di calcetto e i gestori degli impianti sportivi aspettano buone notizie per riprendere le attività: ma quando si potrà tornare in campo?

2' di lettura

Quando si potrà tornare a giocare a calcetto? Domanda da un milione di dollari, la cui risposta è legata all’andamento dell’emergenza Covid-19. Gli appassionati di calcetto e i gestori degli impianti sportivi vedono ancora lontana la luce in fondo al tunnel, dal momento che, almeno fino al 6 aprile, l’Italia sarà avvolta in una zona rossa che tiene blindati piscine, palestre e, ovviamente, i campi di calcetto.

Promesse sfumate e triste realtà

Eppure a marzo di quest’anno sarebbero dovute cambiare un po’ di cose, si attendeva un netto miglioramento della curva dei contagi. Gestori e calcettisti amatoriali già pregustavano la riapertura degli impianti sportivi, ma a questo punto si rischia di ripercorrere lo stesso percorso attuato l’anno scorso, quando si poté tornare a indossare magliette, pantaloncini, calzettoni e scarpette soltanto a fine giugno.

Calcetto: quando il Covid-19 non esisteva e si poteva giocare senza problemi

Il Comitato Tecnico Scientifico ha fatto prorogare le chiusure di piscine, palestre e campi di calcetto almeno fino a dopo Pasqua, ma è impossibile che, dal 7 aprile o a stretto giro di posta, si possa tornare a praticare attività sportiva in questi impianti. L’attenzione è soprattutto rivolta ai protocolli da rispettare per permettere la riapertura di queste attività. Ma rispettare rigorosamente i protocolli, da parte degli sportivi amatoriali, è praticamente impossibile, considerando che, pure in Serie A, nonostante cicli di tamponi e cura maniacale dei particolari, vengono registrate positività al Covid-19.

Calcetto: quando si torna in campo?

Appare evidente che si potrà tornare a calcetto non prima di metà maggio, se il virus dovesse essere limitato a pochi contagi anche grazie all’arrivo del caldo, come accadde la scorsa estate, sperando pure che il piano vaccinale possa favorire il ritorno alla normalità, che passa pure dalla riapertura di palestre, piscine e campi di calcetto. Appassionati e gestori ci sperano, convivendo con un presente ricco di incognite e pochissime certezze.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie