Futsal – Pesaro, Colini: Siamo forti ma attenzione ad AeS, San Giuseppe e ad Avellino

Le parole del tecnico dell'ItalService Pesaro, Fulvio Colini, che mette la Sandro Abate Avellino nella top 3 del prossimo campionato di Serie A di calcio a 5-



2' di lettura

In una intervista cartacea rilasciata a Il Resto del Carlino, l’allenatore dei campioni d’Italia in carica di calcio a 5, l‘Italservice Pesaro, Fulvio Colini, ha tracciato un pò un bilancio di questa situazione post lockdown, ha parlato del mercato della Serie A e ha inserito la Sandro Abate Avellino tra le prime tre in Italia, insieme all’Acqua e Sapone. Insomma, la compagine irpina parte davvero in una posizione di grande rilievo dopo il grande mercato fatto.

Queste le parole di Colini: “Che campionato sarà il prossimo? Un campionato ancora più difficile di quello dello scorso anno. Ci sarà da battagliare su ogni campo, sarà difficile vedere gare scontate e credo che la Serie A sia aumentata di livello. Credo che noi di Pesaro ci siamo rinforzati molto, siamo ancora più forti dell’anno scorso e siamo pronti a provare a vincere le competizioni italiane e ben figurare in Europa”.

Colini: Alle nostre spalle attenzione a 3 squadre

Colini poi continua la sua analisi e parla delle principali competitor per lo Scudetto e le coppe nazionali: “Come dicevo sarà un campionato durissimo perchè con la non iscrizione di Rieti, i grandi giocatori che sono stati svincolati si sono accasati in squadre che lottano insieme a noi. Le rivali più pericolose? C’è il San Giuseppe Napoli che ha allestito un organico di altissimo livello spendendo il doppio di noi e quindi parte favorita, ma noi abbiamo un organico più collaudato e abituato a giocare insieme. Poi c’è la solita Acqua e Sapone, che ha perso Luciano Avellino sicuramente, ma ha comunque un grande roster e poi c’è la Sandro Abate Avellino che ha continuato il grande lavoro fatto vedere l’anno scorso e credo che quest’anno anche loro siano ancora più forti e competitivi. Poi credo ci sia un pò di gap con le altre, queste 4 saranno le regine, credo, della prossima Serie A di calcio a 5”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie