Che il calcio sia lo sport più popolare del nostro Paese è un dato certo. Che tutti gli amanti di questo bellissimo sport abbiano degli idoli, dei campioni per cui hanno tifato o per cui tifare, è un dato altrettanto certo.
Senza andare troppo indietro nel tempo, dopo Maradona, Careca, Platini, Gullit e Van Basten, abbiamo amato – in ordine sparso – Ronaldo, Roberto Baggio, Del Piero, Totti, Cannavaro, per giungere fino a Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar e Mbappè. Ma ne arriveranno degli altri? Certamente. Ed allora abbiamo deciso di farci aiutare da qualcuno che di questa passione ne ha fatto il proprio mestiere e gli abbiamo chiesto di indicarci i prossimi dieci talenti che continueranno a farci stropicciare gli occhi mentre guarderemo le loro prodezze balistiche.

Ed allora, grazie al suo prezioso aiuto, di seguito indicheremo 10 giocatori più o meno sconosciuti di cui, ne siamo certi, presto sentiremo parlare
Abbiamo incontrato l’avvocato Antonio Trerotola, avellinese doc e tifosissimo dei lupi, ma soprattutto amante del calcio e scopritore di grandi talenti, uno che già da ragazzino guardava le partite anche di notte di tutte le categorie e di tutte le nazioni per conoscere i giocatori sparsi nel mondo; uno che si annotava caratteristiche tecniche e fisiche di tutti i giovani interessanti, per poi parlarne con dirigenti ed allenatori di squadre più o meno blasonate.
Argentina: Lionel Rivas
Classe 1999, gioca nel Rosario Central, è una mezz’ala-trequartista, giocatore di fantasia, abile nel dribbling, con una grande visione di gioco.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie