Ghirelli: la prossima stagione può essere peggiore di quella appena finita

Le parole del presidente della Lega Serie C, Francesco Ghirelli, che parla in merito alla prossima stagione di Lega Pro

2' di lettura

La prossima stagione che comincerà il 27 settembre per la Serie C, può essere peggiore quella appena conclusa, causa coronavirus. A dirlo è stato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che teme i protocolli attualmente in atto: difficilmente potranno essere rispettati per 9 mesi nell’arco di un intero campionato.

Queste le parole di Ghirelli: “Noi abbiamo già la data di inizio della stagione: sarà il 27 settembre. Siamo stati rapidi, precisi e coesi nella decisione. Ma mi preoccupano tante cose in vista della prossima stagione, su tutte, il protocollo sanitario. Di questo se ne è discusso ed ora il presidente se ne farà carico. Io penso che fare tamponi ogni 3-4 giorni a tutti i calciatori, membri e staff tecnici, per 9 mesi, sia deleterio per la salute di tutti. Credo che bisogna provare a fare un tampone ogni due settimane, almeno per ridurre i costi ed altro”.

Ghirelli: problema pubblico di difficile risoluzione

Ghirelli continua con altre idee e discorsi inerenti la prossima stagione, con tanti problemi da risolvere.

“C’è il problema anche dei ritiri, ovviamente senza pubblico e in particolare per i giovani. Tutta quella che era l’attività relativa ai provini è tutta in discussione ed è saltata. Poi c’è il problema degli stadi: ho detto oggi che non mi si deve fare correre il rischio che non partiamo. Bisogna tenere conto della situazione epidemiologica del Paese, ma se penso alla C senza pubblico, sarebbe assurdo. Già fare i playoff senza tifosi è stato bruttissimo, pensiamo ora a partire con gli stadi chiusi. Una cosa che trapela, e questo e senza dubbio, è che per la prossima stagione le trasferte dovrebbero essere vietate. Speriamo che il Governo approvi il credito di imposta perché senza sponsor la situazione diventa drammatica. La cosa è seria e si rischia che la ripresa sia peggiore di questo anno. Le date delle elezioni in Lega Pro? Il 15 marzo”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie