Sospetta combine per Picerno-Bitonto. Il Foggia potrebbe ritrovarsi in Serie C

Sospetta combine di Picerno-Bitonto del 2019. Il Foggia potrebbe essere ammessa in Serie C

1' di lettura

Ancora ombra del calcio scommesse sul calcio italiano. Dopo l’episodio dell’arbitro infortunato, per far sospendere la gara 12 minuti prima, di cui abbiamo già parlato (qui per leggere l’articolo), ci sono indagini in corso sul match Picerno-Bitonto, con il rinvio a giudizio del club pugliese.

La gara è datata 5 maggio 2019 e finì 3-2 per il Picerno che ottenne la prima storica promozione in Serie C. La partita, valida per il girone H del campionato di Serie D 2018-19, sarebbe stata volutamente persa da parte dei giocatori bitontini. I giocatori del club pugliese, avrebbero concordato una cifra complessiva di 25mila euro, da dividere con il resto del gruppo.

Chiesta retrocessione d’ufficio al Bitorno. Spera il Foggia

A distanza di un anno, il Bitonto ha festeggiato la storica promozione in Serie C, trovandosi primo in classifica al momento dello stop dei campionati per il coronavirus. In virtù di questa presunta combine, sarebbe stata chiesta la retrocessione d’ufficio ai pugliesi. In tal caso, sarebbe promossa in Serie C, il Foggia, che aveva chiuso secondo nel girone e che stava comunque chiedendo informazioni per una eventuale riammissione in Lega Pro.

La Procura Federale ha disposto un rinvio a giudizio per la società pugliese e per i giocatori Patierno, Picci, AnaclerioDe Santis (Vincenzo e Nicola), FiorentinoMontrone D’Aucelli. Indagati anche il presidente del Bitonto Rossiello e il dg del Picerno Mitro. Per il Picerno, per ora, le pene sembrerebbero meno gravi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie