Avellino, Braglia fa il punto sul mercato: non vogliamo gente sazia

Piero Braglia, tecnico dell'Avellino, parla del mercato, di Di Somma e della piazza biancoverde. La squadra vuole ripartire dai giovani. I nomi fatti finora sarebbero solo delle speculazioni.

2' di lettura

Torna a parlare il tecnico dell’Avellino, Piero Braglia. Dopo il summit con Di Somma, Braglia ha attuato una strategia: prima fare alcune riconferme e i poi dedicarsi ai giovani, dai quali costruire l’ossatura del nuovo Avellino. Poi c’è bisogno di qualche big di categoria.

Braglia, cerchiamo giovani: per ora nomi a caso

Braglia ha parlato a Il Corriere dello Sport, dove ha analizzato la strategia di mercato che sta attuando con Di Somma:

Il direttore è a Milano è vero, per sondare e parlare di qualche giovane. Non c’è altro. Mi diverto a sentire i nomi messi in giro da chi spara nel mucchio, sperando di centrare l’acquisto vero.

Stiamo cercando i giovani per il momento, sono loro gli elementi fondamentali per porre le basi di una squadra forte. I mammasantissima, per ora, non ci interessano, ci sarà la fila ora per venire ad Avellino e noi sapremo valutare e scegliere gente che abbia voglia di mettersi in discussione, senza avere la pancia piena.”

Il tecnico parla anche di Di Somma:

Di Somma avrà pure mille difetti come me, ma sa scegliere i giovani come nessun altro. Credo che la scorsa stagione abbia dato una piccola dimostrazione, ora con una società seria alle spalle c’è poco da preoccuparsi.

Con Salvatore litigo da una vita, da quando mi riempiva di calci in Serie A. Io ero un attaccante sgusciante, lui un difensore arcigno ma lento. Se passavo mi prendeva a calci. Meglio diventare amici, lo siamo diventati a Castellammare l’anno della promozione in B. Da allora diciamo che ci sopportiamo di più… Scherzo ovviamente.

Sulla piazza avellinese: “Mi è bastato leggere in queste settimane commenti dei tifosi e si vede che ci tengono in maniera viscerale. Sul calciomercato, poi, sono esigenti. E a me piace così. Sono un sanguigno, mi piacciono piazze del genere, altrimenti sarei stato a casa“.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie