Avellino calcio, Rozzio primo colpo? Ecco chi è il gigante della Reggiana

Paolo Rozzio della reggiana potrebbe essere il primo colpo dell'Avellino. Scopriamo il difensore

2' di lettura

L’Avellino avrebbe messo a segno il primo colpo di mercato. Si tratta di Paolo Rozzio, difensore della Reggiana. Stando a quanto si apprende, sarebbe una richiesta specifica di mister Piero Braglia.

Classe 1992, 28 anni proprio il 22 luglio, Rozzio rappresenta un profilo di esperienza e di qualità per la categoria, da affiancare magari a Laezza per una coppia di centrali di assoluto livello per una squadra che punta alla promozione.

L’accelerata si è avuta in queste ore, c’è un problema però: il contratto di Rozzio con gli emiliani scadrà nel 2021. Di conferme ovviamente, non trapela ancora nulla, visto che questa sera c’è la finale dei playoff di Serie C tra la Reggiana e il Bari. Il difensore potrebbe ottenere la promozione in Serie B con gli emiliani, che attendono questo giorno da 22 anni. C’è massimo riserbo perché le voci di mercato potrebbero destabilizzare l’ambiente.

Paolo Rozzio, la carriera e le caratteristiche tecniche

Scopriamo un po’ chi potrebbe essere il nuovo acquisto dell’Avellino. È il classico calciatore di categoria, la Serie C la conosce come le sue tasche (per quello il binomio con Laezza, altro difensore esperto, sarebbe perfetto).

Alto 1.90, è un giocatore molto fisico, predilige il gioco aereo ed è molto forte nella marcatura. Non è velocissimo, ma ha un grande senso della posizione. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, fu ceduto prima al Torino u19 e poi alla Fiorentina. I Viola iniziarono a fargli fare esperienza in prestito. Prima in C2 alla Canavese, poi fu ceduto al Pisa. Con i nerazzurri ha giocato 4 stagioni in Serie C, poi il passaggio alla Reggiana nel 2017.

È rimasto fedele ai colori amaranto, restando anche nel 2018, accompagnando la Reggio Audace in Serie D e poi contribuendo alla risalita la scorsa stagione in Lega Pro. Ora ha subito una grande opportunità: la promozione in B. Anche per lui sarebbe una grande occasione.

Difensore esperto che vanta 134 presenze in Serie C e anche qualche gol, ben 9, di cui 4 a Pisa e 5 alla Reggiana. La sua migliore stagione nel 2017-18, quando realizzò 4 reti. Sarebbe un ottimo acquisto di esperienza e qualità per la difesa biancoverde.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie