Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Risparmio e Investimenti » Servizi Finanziari / Calcolo dei buoni fruttiferi online: verificalo subito così

Calcolo dei buoni fruttiferi online: verificalo subito così

Come si effettua il calcolo dei buoni fruttiferi online? Vediamo insieme cosa sono e come calcolare il loro rendimento di profitto.

di The Wam

Febbraio 2022

Come si effettua il calcolo dei buoni fruttiferi online? (aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

In questo articolo vediamo insieme di cosa si tratta e come calcolare il loro rendimento di profitto.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Buoni fruttiferi online: cosa sono e come funzionano

I Buoni fruttiferi postali possono essere emessi in forma cartacea o virtuale.

Questi ultimi rappresentano un prodotto finanziario di investimento per il quale non è necessaria l’emissione di un certificato cartaceo o una ricevuta. In altre parole, per dimostrare il loro acquisto basta una scrittura contabile sul libretto o conto postale.

I buoni fruttiferi dematerializzati, dunque, non possono essere sottoscritti se non si è in possesso di un conto corrente BancoPosta o di un Libretto di risparmio postale.

Ti ricordiamo che puoi richiedere questi prodotti finanziari negli uffici postali oppure online, sul sito ufficiale di Poste Italiane e app BancoPosta.

Dopo aver visto insieme di cosa si tratta, capiamo come effettuare il calcolo dei buoni fruttiferi online.

Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Calcolo dei buoni fruttiferi online

Se vuoi effettuare il calcolo dei buoni fruttiferi online e verificare a quanto ammontano i profitti secondo i calcoli di Poste Italiane, non è necessario recarsi fisicamente all’ufficio Postale.

Per fare un’analisi del rendimento dei tuoi buoni puoi collegarti al sito di Cassa Depositi e Prestiti.

Una volta all’interno della pagina web, ti basterà inserire i dati del tuo buono, selezionando il tipo di buono, in genere “Buono Ordinario”, e inserendo la data di emissione.

In questo modo verificherai la cifra che Poste Italiane ritiene di doverti concedere.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sull’esenzione del ticket per malattia non esitare a scriverci su Instagram.

calcolo dei buoni fruttiferi online
Calcolo dei buoni fruttiferi online: verificalo subito.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp