Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Calcolo Naspi e pagamento: la guida completa

Calcolo Naspi e pagamento: la guida completa

Calcolo Naspi: come si effettua? Esiste un metodo ben preciso per effettuare il calcolo dell’indennità di disoccupazione e stabilire la durata. E la data di pagamento?

di Guglielmo Sano

Novembre 2020

Calcolo Naspi: come si effettua? Esiste un metodo ben preciso per effettuare il calcolo dell’indennità di disoccupazione e determinare importo dell’assegno e durata del trattamento. Una breve panoramica (Consulta anche la nostra pagina speciale sulle indennità Covid)

Indice:



(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Naspi: importo e durata massima

Prima di parlare del calcolo di importo e durata della Naspi, da ricordare brevemente a chi spetta l’indennità di disoccupazione: quest’ultima, in sostanza, viene erogata ai lavoratori dipendenti che cessano involontariamente il proprio rapporto di lavoro (In questo articolo ne abbiamo parlato in modo dettagliato).

Calcolo Naspi: come si calcola l’importo dell’indennità di disoccupazione?
Calcolo Naspi: come si effettua? Esiste un metodo ben preciso per effettuare il calcolo dell’indennità di disoccupazione

Calcolatore Naspi automatico?

La durata della Naspi, in pratica, corrisponde alla metà della durata del rapporto di lavoro dipendente che il lavoratore ha visto cessare. Per effettuare il calcolo dell’importo della Naspi bisogna prendere in considerazione innanzitutto il reddito del lavoratore nei 4 anni precedenti:

Pagamento Naspi: quando avviene?

Il procedimento di calcolo non è dei più semplici, insomma: potete farvi aiutare dal calcolatore Naspi automatico di importo e durata del sito Pensionioggi. Il pagamento dell’Indennità di disoccupazione non avviene nello stesso momento per tutti i beneficiari: in generale, però, si può dire che gli accrediti arrivano entro i primi 10 giorni del mese o comunque non tardano oltre i primi 15 (Qui trovi tutte le ultime news sui pagamenti non solo della Naspi).

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus bici 2020: arriva il click day. Come richiederlo?

  2. Reddito di emergenza: ecco quando verrà pagato

  3. Offerte internet casa: le migliori di novembre 2020

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp