Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Disoccupazione / Calendario pagamento Naspi febbraio 2022: date ufficiali

Calendario pagamento Naspi febbraio 2022: date ufficiali

Scopri il calendario dei pagamenti della Naspi di febbraio 2022 e controlla le date con il fascicolo previdenziale INPS.

di The Wam

Febbraio 2022

Quando avviene il pagamento della Naspi di febbraio 2022 da parte dell’INPS? Gli accrediti partiranno martedì 8 febbraio e proseguiranno anche nei giorni successivi. Vediamo come controllare la data dell’indennità di disoccupazione attraverso il fascicolo previdenziale INPS. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Quando avviene il pagamento della Naspi di febbraio 2022 da parte dell’INPS

Non esiste un unico calendario dei pagamenti della prestazione di disoccupazione Naspi a febbraio 2022. Comunque ci sono le prime date ufficiali:

Magari, ora, potresti chiederti: “Quali alternative ho per controllare il pagamento della prestazione di disoccupazione Naspi a febbraio 2022?”.

Ricevi ogni giorno sul cellulare le ultime notizie su invalidità e legge 104 da questo gruppo Telegram. Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

calendario pagamento naspi febbraio 2022 date ufficiali

Naspi: cos’è e a chi è rivolta

La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI ) è una indennità mensile di disoccupazione nata nel 2015 (articolo 1, decreto legislativo del 4 marzo 2021, n.22) per sostituire le prestazioni ASpI e MiniASpI ed erogata su domanda del lavoratore o della lavoratrice che hanno perso il lavoro.

Ma a chi è rivolta la prestazione? Questo strumento spetta a chi aveva un rapporto di lavoro subordinato e ha perso involontariamente l’occupazione. Fra le categorie destinatarie della disoccupazione rientrano anche:

A partire dal 1° gennaio 2022 la prestazione è destinata anche agli operai agricoli a tempo indeterminato.

In questa pagina l’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) spiega come richiedere l’indennità di disoccupazione.

Calendario pagamenti Naspi febbraio 2022: come usare il fascicolo previdenziale INPS

Il pagamento della Naspi si controlla sul fascicolo previdenziale del cittadino, un’area riservata accessibile dal sito dell’INPS con le credenziali personali:

Per controllare l’accredito sul sito INPS si procede così:

  1. visita l’area “Tutti i servizi” accedendo a “Nuova Assicurazione sociale per l’impiego (NASpI): consultazione domande”;
  2. inserisci le credenziali (SPID, CIE o CNS);
  3. cerca le informazioni relative all’ultima domanda presentata;
  4. accanto alla voce “Pagamento in corso” dovrebbe esserci la data dell’accredito.


Naspi: le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2022

In questa guida abbiamo raccolto le novità più importanti relative alla disoccupazione. La Circolare INPS n.2 del 4 gennaio 2022 alcuni dei principali cambiamenti:

Se hai delle domande sul pagamento della Naspi di febbraio 2022, scrivici su Instagram. Alla prossima!

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp