Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Calendario pagamento pensioni di febbraio 2022: occhio!

Calendario pagamento pensioni di febbraio 2022: occhio!

Scopri le date di pagamento delle pensioni di febbraio 2022 in arrivo in anticipo presso gli uffici postali.

di The Wam

Gennaio 2022

Il pagamento delle pensioni di febbraio in anticipo, per i titolari di Conto BancoPosta, Postepay Evolution o Libretto di Risparmio, sarà accreditato a partire da domani, mercoledì 26 gennaio, e le ricariche continueranno fino a martedì, 1° febbraio 2022, con i turni regolati grazie alle iniziali dei cognomi dei pensionati. Vediamo tutte le date e le modalità di prelievo previste. (aggiungiti al gruppo Telegram sulle pensioni e sulle notizie legate al mondo della previdenza. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Calendario pagamenti pensioni di febbraio 2022 in anticipo: date di Poste Italiane

Quando vengono pagate le pensioni di febbraio 2022 per chi va alle Poste a ritirarle? I pensionati titolari di Conto Banco Posta, Libretto di Risparmio o Postepay Evolution, che ritirano il trattamento previdenziale in contanti, devono presentarsi presso gli uffici postali seguendo questi turni:

GIORNOINIZIALE DEL COGNOME
Mercoledì 26 gennaioA-B
Giovedì 27 gennaioC-D
Venerdì 28 gennaioE-K
Sabato 29 gennaio (solo mattina)L-O
Lunedì 31 gennaioP-R
Martedì 1° febbraioS-Z

Leggi su Telegram tutte le news sulle pensioni e sulla previdenza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

calendario pagamento pensioni di febbraio 2022 in posta

Ritiro pensione in Posta: come funziona?

I pensionati potranno:

Poste Italiane delega il ritiro delle pensioni ai carabinieri: numero verde

L‘Arma dei Carabinieri e Poste Italiane hanno prolungato la convenzione nata durante l’emergenza Covid-19 che permette ai pensionati, che hanno almeno 75 anni, di delegare ai carabinieri il ritiro della pensione in contanti presso gli uffici postali. I militari si occuperanno delle consegna gratuita a casa. Per usufruire del servizio bisogna usare il numero verde 800556670.

Il servizio di delega ai carabinieri non è attivo per chi ha già delegato un’altra persona alla riscossione delle pensioni, per chi ha un conto o un libretto postale o se il pensionato vive con i familiari o li abbia nelle vicinanze.

Calendario pagamenti pensioni di febbraio 2022 in banca

Chi riceve la pensione con bonifico bancario dovrà attendere il primo giorno bancabile del mese di febbraio che sarà martedì 1 febbraio 2022.

Pagamento pensioni di febbraio 2022 in anticipo: come controllare il cedolino

Il cedolino online permette di accedere a numerosi servizi utili per i pensionati, inclusa la verifica delle disposizioni di pagamento del trattamento previdenziale. Per usarlo bisogna accedere al sito dell’Inps, www.inps.it, e procedere in questo modo:


www.inps.it cedolino pensione schermata sito
www.inps.it cedolino pensione schermata sito

Si deve cliccare su “vuoi visualizzare il cedolino” in “verifica pagamenti“.

Cedolino pensione Verifica pagamenti
Cedolino pensione Verifica pagamenti

L’alternativa, descritta in dettaglio dal sito www.insindabili.it, consiste nel leggere il cedolino usando il servizio online InpsFascicolo previdenziale, autenticandosi con le proprie credenziali (SPID, CIE o CNS) e poi digitando nel menù a sinistra “PRESTAZIONI – PAGAMENTI”.

Cedolino pensione e servizi collegati

Ecco i principali servizi offerti dal cedolino per la pensione:


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp