Camarillo Brillo: i 10 dischi più ascoltati in settimana ad Avellino
Attualità⚡ Vai in versione lampo ⚡

Camarillo Brillo: i 10 dischi più ascoltati in settimana ad Avellino

0
5' di lettura

Riecco la classifica di Camarillo Brillo, torna l’appuntamento settimanale con la buona musica ad Avellino. I dieci dischi più ascoltati questa settimana dagli avellinesi. Ecco chi era in testa l’ultima volta. Buona musica e buona domenica a tutti con Michele Acampora e Silvia Limongiello.

10. Le Orme – Sulle ali di un sogno

Artista. Siamo dalle parti del mito prog italiano insieme alla Pfm e al Banco del Mutuo Soccorso. Il gruppo si forma nel lontano 1966. Ha pubblicato venti album in studio. Imprescindibili, tra gli altri, “Collage”, “Uomo di pezza” e il concept “Felona e Sorona”. La formazione attuale è composta da Michi De Rossi (batteria), Michele Bon (tastiera) e Alessio Trapella (basso). Non c’è più la voce storica di Aldo Tagliapietra.

Album. Sulle ali di un sogno” esce a due anni di distanza dal precedente “ClassicOrme”. Il disco è una raccolta dei brani più significativi della band, rivisitati anche grazie all’apporto di molti ospiti (spicca David Cross ex membro dei King Crimson). Ci sono anche due inediti, “La danza di primavera” e “Un altro cielo”, adattamento de “L’aria sulla IV corda” di Bach.

Video.

Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe piacerti anche