Camera Penale Irpina, corso per formazione penalistica di base e per entrare nei difensori d'ufficio

Un corso per la formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista



1' di lettura

Formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista. La Camera penale irpina (in collaborazione con l’Unione delle Camere penali italiane e la Scuola territoriale di formazione e qualificazione professionale), ha organizzato un corso destinato ad avvocati e praticanti avvocati per fornire una adeguata formazione mediante la conoscenza e l’approfondimento degli strumenti necessari per l’esercizio della funzione difensiva penale.

Il corso avrà inizio il sette febbraio e avrà durata biennale. Suddiviso in incontri di due ore, per novanta ore complessive. Si svolgerà per due venerdì al mese, dalle 15.30 alle 17.30, nella Sala Rossa del Carcere Borbonico.

L’attestato di frequenza (di almeno l’ottanta per cento degli incontri), sarà rilasciato all’esito della prova finale di idoneità. E certificherà la formazione tecnica e deontologica del partecipante. Il certificato sarà valido per l’iscrizione e la permanenza nell’elenco nazionale dei difensori d’ufficio.

Al corso potranno partecipare massimo ottanta iscritti. Il costo, a titolo di rimborso spese, è di 100 euro al primo anno e di 100 per il secondo. Solo chi sarà in regola con i due versamenti potrà sostenere la prova finale di idoneità. A richiesta dell’interessato, la quota relativa al primo anno di corso consentirà l’iscrizione gratuita alla Camera penale irpina per il 2020.

La domanda di partecipazione, con l’indicazione del nome (avvocato o praticante), della data e del luogo di nascita, del numero di cellulare, dell’indirizzo email, del Foro di appartenenza e della eventuale richiesta di iscrizione alla Camera penale irpina, dovrà essere inviata all’indirizzo scuolacamerapenaleirpina@gmail.com entro e non oltre le 23.30 di domenica due febbraio.

Il calendario con il programma completo degli incontri è consultabile sul sito www.camerapenaleirpina.it e sulla pagina Fb www.facebook.com/ScuolaCameraPenaleIrpina/.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!