De Luca ci riprova: pronti a chiudere la Campania se i contagi aumentano

Il presidente della Regione: se la situazione peggiora, chiederemo al governo di limitare la mobilità anche fra le regioni.

De luca: chiusura campania se i contagi aumentano
Vincenzo De Luca: se i contagi aumentano, chiederemo al governo di limitare la mobilità regionale.
1' di lettura

De Luca pronto a chiudere la Campania se i contagi da Covid-19 continueranno a salire. E’ questa la sintesi delle dichiarazioni del presidente della Regione che si è detto pronto a “limitare anche la mobilità fra le regioni, se la situazione peggiorerà e se il governo darà l’autorizzazione”. Queste considerazioni sono legate ai numeri dei contagi che si stanno diffondendo in Campania.

De Luca: la diretta facebook

De Luca: dal governo scelte irresponsabili

De Luca, come spesso ha fatto nelle sue dirette, ha criticato il rilassamento di tanti cittadini rispetto alle norme anti-covid e la decisione di tanti di viaggiare all’estero.

La età media dei contagiati – ha detto De Luca – è ormai scesa a 30 anni. L’apertura delle frontiere, disposta dal governo, è stata una scelta sbagliata. Per questo abbiamo adottato un’ordinanza, per chi torna dall’estero, che impone l’isolamento domiciliare per 14 giorni.

Riaprirà il Covid-Center a Napoli – continua – non ci faremo trovare impreparati. Alcune regioni del nord non hanno reso obbligatorio il tampone per chi tornava dall’estero. Assurdo. Continuo a guardare con preoccupazione queste scelte poco responsabili”.

De Luca ha poi criticato le forze dell’ordine perché: “Sono quasi sparite quando c’è da controllare l’applicazione delle normative anti-covid. Se si fanno le ordinanze come quella del governo, che impone l’uso delle mascherine dalle 18, poi bisogna vigilare. Se la situazione si aggrava, le forze dell’ordine non possono restare immobili come ora”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie