Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Campania: corso gratuito social media manager. Retribuito e con stage

Campania: corso gratuito social media manager. Retribuito e con stage

Il Consorzio RO.MA. pubblica un bando per la formazione di venti social media manager. Il corso è gratuito e retribuito.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2020

L’Ente di Formazione Consorzio RO.MA., in collaborazione con l’Università degli studi di Napoli “La Parthenope”, il Liceo statale S. Pizzi di Capua, il Liceo scientifico E. Fermi di Aversa e Tempi moderni S.p.a. di Pozzuoli, organizza un corso gratuito di 800 ore per venti allievi e quattro uditori. La formazione sarà anche retribuita ed è previsto uno stage.

Per il bando clicca qui

L’obiettivo del bando

Il corso vuole di formare la figura professionale innovativa del Social Media Manager. Si tratta di un titolo strategico ricercato da aziende di qualsiasi settore visto che operano per lo più nel mondo pubblicitario digitale.

I dettagli del corso

Il percorso prevede lo studio di informazione e accoglienza, accompagnamento e orientamento, attività di formazione e placement e stage.
La durata del corso di formazione è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula e 320 ore di
stage. Il corso avrà inizio nel mese di Luglio 2020.

Il corso si strutturerà nello studio di:

Destinatari e requisiti di accesso

Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori, giovani occupati,
disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza
della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno
frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per accedere alle selezioni è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

Come partecipare

Il candidato dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente la documentazione che dovrà essere inviata via pec all’indirizzo [email protected] oppure presentata a mano o, in alternativa, spedita tramite posta raccomandata a Consorzio RO.MA. via Don Giovanni Minzoni n. 17/25 – 80026 Casoria. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 3 luglio 2020 (non fa fede il timbro postale). Ecco tutti gli incartamenti necessari:

La modulistica è disponibile presso la Segreteria dell’Ente (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 e 30 alle ore 13) ed è scaricabile dal sito www.consorzioroma.it.

Per la domanda di ammissione clicca qui

Modalità di ammissione al corso

I soggetti in possesso dei requisiti saranno ammessi alle successive verifiche che
comprenderanno:

Sede di svolgimento e frequenza

Le attività formative d’aula si svolgeranno alla sede del Consorzio Ro.Ma. di Casoria in via Don Giovanni Minzoni. Le attività di stage si svolgeranno presso aziende partner nel territorio regionale. Le attività formative previste in presenza potranno essere svolte in E-learning in modalità sincrona.

La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito il 20 per cento delle ore totali di assenza. È prevista un’indennità di frequenza di un euro per ogni ora di presenza.

Entra nel gruppo whatsapp

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp