Campania, ecco gli eventi da non perdere questo weekend

Non sapete come trascorrere questo weekend? Ci pensiamo noi con gli eventi più interessanti della Campania.



3' di lettura

Non sapete cosa fare questo weekend? Arriva la guida degli eventi da non perdere di TheWam.net. Scopriamo insieme gli appuntamenti più interessanti della Campania.

Indice:

  1. Tra musica e teatro

  2. Napoli e dintorni

  3. Altri eventi

Tra musica e teatro

In questo caldo weekend non possiamo non pensare alla cultura e alle bellezze che circondano il nostro territorio. Partiamo con un primo appuntamento tutto irpino (in provincia di Avellino).

E’ il concerto di Nicola Piovani, premio Oscar della colonna sonora de La Vita è bella, che si terrà a Venticano nella giornata del 20 agosto. Il suo concerto avrà il titolo “La musica è pericolosa”, riferendosi a quelle sensazioni travolgenti che colpiscono il cuore e l’anima dell’essere umano.

Il concerto è organizzato presso la Cavea teatrale di Venticano dall’associazione Corto e Capo nell’ambito del Festival Internazionale dei Corti. Il musicista omaggerà artisti come Fellini, Tornatore, Moretti, Monicelli, Benigni e i fratelli Taviani. Sul palco, insieme al pianista e compositore, ci saranno i musicisti Marina Cesari e Marco Loddo.

Continuano le rappresentazioni teatrali con lo spettacolo “Amleto” al Castello Lancellotti nelle serate del 22 e 23 agosto. Lo spettacolo rientra nell’annuale rassegna teatrale de Shakespeare Summer Dream. Lo spettacolo si terrà nel Cortile del Castello Lancellotti, i posti non sono numerati e la manifestazione durerà circa 85 minuti.

Il costo del biglietto intero è di 15 euro per gli adulti mentre il ridotto (per bambini dai 4 ai 12 anni) è di 10 euro. Per ammirare questo evento, dovrete prenotare al numero 327 0148209 oppure potrete prenotare il vostro biglietto sul sito www.ildemiurgo.it.

Napoli

Napoli. Vi segnaliamo la rassegna “Estate in Mostra” presso la Mostra d’Oltremare. Una serie di spettacoli che saranno organizzati fino al 20 settembre. Il parco della Mostra d’Oltremare sarà aperto tutti i giorni fino alle 23. Tra i vari appuntamenti, non potete perdere lo spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22 o visitare il mercatino di antiquariato, artigianato e collezionismo.

Non vi abbiamo ancora convinto? E se vi dicessimo che durante la settimana potrete pedalare alla scoperta dei luoghi della Mostra con i bike tour oppure allenarsi con Free Fitness Napoli? Attenzione: per queste attività avrete bisogno della prenotazione.

L’ingresso al parco è di 1 euro mentre per under 12 e over 65 sarà gratuito.

Libri e sorrisi

Durante il periodo che stiamo vivendo qualche risata non fa mai male ed ecco perché vogliamo presentarvi un evento tutto da ridere! Stiamo parlando del Festival del Teatro Comico, Musica e Cabaret che si terrà fino al 30 agosto presso il Cortile del Maschio Angioino. L’ingresso è gratuito ma avrete bisogno della prenotazione scrivendo a info @gabbianellaclub.it mentre la rassegna sarà costituita da una serie di spettacoli con alcuni degli artisti più simpatici e irriverenti della zona.

La rassegna teatrale è inserita nel progetto Arterie finanziato dal Poc Regione Campania ed è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Ecco alcune date: il 21 agosto ci sarà Federico Salvatore, il 22 agosto sarà presente Rosalia Porcaro mentre il 23 agosto Ciro Ceruti e Ciro Villano.

Non poteva mancare uno dei personaggi teatrali più conosciuti d’Italia: Vincenzo Salemme. Dal suo ultimo libro Napoletano? E famme na pizza, arriva lo spettacolo teatrale organizzato nella serata del 25 agosto a Sorrento presso Villa Fiorentino, il 26 agosto a Salerno (Arena del Mare), il 28 a Candela Fg (Anfiteatro), il 29 ad Avella.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie