Campania, appuntamenti del weekend. E un regalo per i fan di Harry Potter

Torna la guida agli eventi campani da non perdere

5' di lettura

Siamo tornati con un nuovo weekend pieno di eventi da non perdere. Vediamone alcuni.

Food e musica

Iniziamo questo weekend con un super evento il 20 settembre a Rocca San Felice. Parte il viaggio di Irpinia Express per farvi degustare e gustare i migliori vini e prodotti della terra del Carmasciano . Potrete visitare la culla del Carmasciano, la medievale Rocca San Felice e guardare da vicino la produzione del prodotto. Siete curiosi?

Ecco il programma completo: https://www.irpiniaexpress.it/con-slow-food-nella-terra-del-carmasciano/

Continuiamo la nostra rassegna con l’evento Estate in Mostra organizzato presso il Parco Mostra d’Oltremare. Fino al 20 settembre, infatti, il parco rimarrà aperto tutti i giorni fino alle 23.

Tra i vari appuntamenti potrete assistere allo spettacolo di luci  della Fontana Esedra tutti i venerdi, sabato e domenica alle ore 22 e visitare il mercatino dedicato all’antiquariato, collezionismo, artigianato e modernariato. L’ingresso al Parco è di 1 euro mentre per gli under 12 e gli over 65 è gratuito.

Qui il link dell’evento: https://www.mostradoltremare.it/estate-nel-parco-di-mostra-doltremare/

Altro evento da non perdere è IZimba Music Fest a San Domenico Maggiore. Nello scenario del Chiostro San Domenico Maggiore Napoli si svolgerà, infatti, fino al 24 settembre la rassegna “Estate a Napoli 2020”.

La prima edizione di questa nuova rassegna nasce dall’idea dell’associazione IZimba Culture e curata da Chiara Savelli e Marcello Squillante. “Napoli folks” si articola in 4 concerti di artisti affermati e di giovani talenti tra Ars Nova Napoli, Suonne D’ajere, Il Tesoro di San Gennaro, Raiz&Radicanto.

Ecco il programma completo delle esibizioni: 9 settembre -Ars Nova Napoli,17 settembre- Suonno D’ajere,18 settembre- Il Tesoro di San Gennaro,24 settembre – Raiz & Radicanto. I concerti inizieranno alle ore 21 con apertura delle porte alle ore 20.30.

E’ necessaria la prenotazione. Per info e biglietti: email info@izimbraculture.it oppure chiamare i numeri 339 2558773 o 342 7926929.

Quindi il link: https://www.izimbraculture.it/

Teatro

Per gli amanti del teatro antico, vi segnaliamo la rassegna teatrale presso l’Anfiteatro Romano di Avella nei giorni 19 e 20 settembre. Due serate per rivivere le tragedie di Plauto,Virgilio, Eschilo, Aristofane e anche di Giulio Cesare.

Gli ingressi saranno organizzati in diverse fasce orarie: 18.30, 19.30, 20.30, 21.30, 22.30. Il costo del biglietto è di 7 euro ed è obbligatoria la prenotazione. Posti limitati.

Per prenotare scrivere a laboratorioplay@libero.it, infosiatavella@gmail.com, info.demiurgo@gmail.com oppure chiama al 389 8729750, 333 8847353 oppure 366 2080108 (solo whatsapp).

Continuiamo con l’evento organizzato a Lauro dalla Pro Loco Nuova Lauro. Il girono 19 settembre andrà in scena lo spettacolo “C’era una volta”, uno spettacolo per famiglie dedicato alle fiabe. La location dell’evento sarà Villa Pandola San Felice a Lauro.

Le repliche dello spettacolo saranno organizzate alle ore 18.00, 19.30, 21.00.

Il costo del biglietto è di 10 euro mentre sarà gratuito per i bambini under 5. A causa dei costi limitati, avrete bisogno di una prenotazione al numero 329 7970065.

Sabato 19 settembre, in occasione delle celebrazioni di San Gennaro, l’associazione culturale Nartea propone dalle ore 19 una visita teatralizzata chiamata “JanuariaUna notte al museo del Tesoro di San Gennaro”. Alla fine della visita guidata, ci sarà la degustazione di un vino campano.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 380 9049909 oppure 333 3152415. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Per maggiori info: https://www.nartea.com/januaria-una-notte-al-museo-di-san-gennaro/

Curiosità

Continuiamo con un evento nuovo e imperdibile. Stiamo parlando del Tour Del Mare organizzato dall’associazione De Rebus Neapolis il giorno 20 settembre. Un’appassionante passeggiata presso la Riviera di Chiaia alla scoperta di luoghi leggendari e sacri.

Tra le tappe ci sarà quella alla tomba di Virgilio,la Crypta Neapolitana e la Grotta dei Demoni. L’appuntamento è per le ore 10.15 e il luogo d’incontro sarà fuori dalla Stazione Metropolitana di Mergellina.

 Saranno obbligatori mascherina, gel mani, rispetto delle regole, dare le proprie generalità durante la prenotazione e una bottiglia di acqua fresca.

Si consigliano scarpe comode, copricapo per il sole, macchina fotografica.

Il costo dell’intero tour è di 16 euro , il ridotto dai 9 ai 17 anni è di 6, il ridotto per gli studenti è di 13 euro (alla prenotazione bisognerà presentare libretto universitario).

Per la prenotazione chiamare il 351 1258465 dalle ore 10 alle ore 20. tour del mare: dalla tomba di Virgilio alla fontana del Sebeto gustando il frullato più buono di napoli. Eventi a Napoli. Potete inviare sms e messaggi whatsapp anche in altri orari e sarete ricontattati:

-Whatsapp:3511258465

-Sms: 3511258465

-EMAIL: derebusneapolis@gmail.com“

Link qui: https://napolihorrornew.wixsite.com/derebusneapolis/tour-del-mare

Ultimo ma non meno importante è l’evento che tutti i fan di Harry Potter amerebbero: lo spettacolo “La maledizione dei Potter” dei Puck TeaTrè che uscirà a breve ma nel frattempo vogliamo dedicargli qualche riga. Uno spettacolo che aiuta a riprendersi dal post quarantena e che è ispirato all’omonimo libro della scrittrice Rowling “La maledizione dell’erede”.

Ma...allerta spoiler poiché lo spettacolo non è ancora in fase di produzione.

Tra i protagonisti anche tre avellinesi che vestiranno i panni di Albus Potter (Lorenzo Brosca), Rose Weasley (Alice Iannocchero) e Scorpius Malfoy (Andrea Maurano), Harry Potter (Mattia Parrella), Ginny Weasley (Francesca Matrone), Ron Weasley (Luca Coppola).

Questa mattina è stato presentato il cortometraggio del film che ha visto il set riempirsi di spirito d’iniziativa e di luoghi meravigliosi come il Lilium Alley, un pub potteriano situato a Nola.

Vi lasciamo cosi, con una promessa sulle note di una famosa battuta: “Noi di TheWam.net giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni!”

https://www.facebook.com/puckteatre/ .

Qui l’anteprima del corto: https://www.facebook.com/watch/?v=933383470484827&extid=fRntzZZ1h7Wb0BBe

Qui il link della trama del libro: https://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter_e_la_maledizione_dell%27erede

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie