Campania, in 2 mesi ci sono stati 2.269 incendi

L'Italia in fiamme, anche se meno degli anni scorsi. E la Campania è al quarto posto tra le regioni più colpite dagli incendi. In queste ore le fiamme stanno devastando boschi in Abruzzo, Sardegna e Sicilia. In tutta Italia gli interventi dei caschi rossi sono stati 22.207.

Campania, in 2 mesi ci sono stati 2.269 incendi
In due mesi e solo in Campania gli interventi dei vigili del fuoco per domare incendi sono stati 2.269: la regione è quarta in Italia.


1' di lettura

Sono 2.269 gli incendi che hanno interessato le montagne e i boschi della Campania negli ultimi due mesi. La regione è quarta a livello nazionale, dopo Sicilia (5.717), Puglia (5.012), il Lazio (3.026). Alle spalle della Campania, la Calabria (1.936) e la Sardegna (960).

Come al solito tutto il Sud.

Rispetto allo scorso anni 4mila interventi in meno

In tutto i vigili del fuoco hanno effettuato 22.207 interventi a partire dal 15 giugno. La buona notizia che c’è un calo di 4.616 roghi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Abruzzo si combatte per salvare le case

Nel frattempo i caschi rossi sono impegnati in prima linea per combattere l’incendio divampato giorni fa e che si sta avvicinando alla zona residenziale de L’Aquila. Il fuoco potrebbe essere di origine dolosa, come quasi sempre del resto.

Il fuoco in Sardegna e Sicilia

Un altro devastante rogo è in corso a Tirpè, in Sardegna, provincia di Nuoro. Il fuoco è alimentato in queste ore da un forte vento di maestrale. Nella stessa zona altri incendi hanno devastato terreni agricoli a Orgosolo e Sarule.

In Sicilia, in provincia di Palermo, si stanno combattendo le fiamme nell’area di Monreale, tra Pioppo e Giacalone, e nelle campagne tra Montelepre e Partinico.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie