Giamaica Campania: trovata un’altra maxi piantagione di cannabis

Questa volta in provincia di Salerno: 157 piante in una zona impervia. E' stata scoperta grazie ai controlli con l'elicottero



1' di lettura

Un’altra piantagione di marijuana è stata scoperta in Campania. Questa volta a Salerno, in una zona impervia, nei pressi di via Casa Porta. In tutto 157 piante, di varia altezza. Alcune pronte per la raccolta e lo smercio. In azione i carabinieri della compagnia di Salerno.

Scoperta con l’elicottero

La coltivazione è stata individuata dal settimo nucleo elicotteristi di Pontecagnano. Il terreno è di proprietà di una persona che è risultata del tutto estranea alla piantagione.

I controlli e gli appostamenti dei militari non hanno per ora consentito di individuare il coltivatore di cannabis. La piantagione era stata provvista da un impianto automatico di irrigazione.

Sono in corso indagini per capire chi era il responsabile e a chi e dove era destinata la sostanza stupefacente.

Monti Lattari, la Giamaica d’Italia

Il numero di coltivazioni scoperte in Campania sono in costante aumento. Le piantagioni più consistenti sono state tutte sequestrate sui monti Lattari, tra le provincia di Salerno e Napoli, dove negli ultimi mesi carabinieri e guardia di finanza hanno individuato e distrutto migliaia di piante. La zona dei monti Lattari è conosociuta come la Giamaica d’Italia. Una delle aree a più alta produzione di cannabis. Per due motivi: è considerata una zona adatta, per il clima e l’esposizione al sole, alla coltivazione della marijuana, ma è anche molto impervia, quindi difficile da controllare per le forze dell’ordine. La seconda ragione è venuta meno da quando carabinieri, polizia e finanza possono fare affidamento – oltre agli elicotteri – anche ai droni.

Una villa piena d’erba ad Atripalda

Nei mesi scorsi ad Atripalda era stata scoperta una mega coltivazione, tutto indoor, all’interno di una villetta dedicata esclusivamente allo scopo: mille piante, un complesso sistema di irrigazione. I responsabili avevano anche trovato il modo di ridurre a zero le spese di corrente elettrica per irradiare le piante, allacciandosi alla rete pubblica.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie