Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Cancellazione Crif debito estinto: come farlo velocemente

Cancellazione Crif debito estinto: come farlo velocemente

Cancellazione Crif debito estinto: come funziona la rimozione dalla black list e quali sono le tempistiche? Ecco alcune informazioni utili.

di Guglielmo Sano

Settembre 2021

Cancellazione Crif debito estinto – Come funziona l’eliminazione dei propri dati se si è stati inseriti nel Centro Rischi Finanziari? Quali sono le tempistiche per eliminare i propri dati?

In questo articolo leggerai tutto quello che c’è da sapere sul Crif e su come uscirci.

Cancellazione Crif debito estinto: cosa significa?

Cancellazione Crif debito estinto – L’inserimento del proprio nome negli elenchi del Centro Rischi Finanziari non dura per sempre. A seconda della tipologia di insolvenza, dopo un certo periodo di tempo, il proprio nome sparisce dalla black list.

D’altra parte, però, questo avviene soltanto in seguito all’estinzione del debito che ha dato luogo all’iscrizione.

Le tempistiche di cancellazione dei dati dagli elenchi del Crif in caso di insolvenza varia a seconda delle modalità con cui questa si è determinata.

Nello specifico:

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Richiesta Crif urgente: come si presenta?

Cancellazione Crif debito estinto – Alle condizioni appena descritte si viene eliminati dalla black list Crif in modo automatico.

È sempre possibile che si verifichino degli errori sul versante delle tempistiche: in ogni momento è possibile richiedere l’integrazione, la modifica o l’eliminazione dei propri dati dagli elenchi Crif.

La richiesta può essere inoltrata anche allo stesso Crif, ma le tempistiche si allungano considerato che si dovrà comunque effettuare un passaggio all’ente creditizio con cui si ha il rapporto che ha determinato l’iscrizione all’elenco.

Quindi, per velocizzare le modifiche alla propria posizione sempre meglio rivolgersi all’istituti di credito cui si è richiesto un finanziamento.

Cancellazione Crif debito estinto: come farlo velocemente
Cancellazione Crif debito estinto: come farlo velocemente

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp