VIDEO Cane sparato dalla polizia in un giardino privato. Gli animalisti insorgono

A Detroit, negli Stati Uniti, un agente di polizia ha sparato a un cane in un giardino privato. I suoi superiori lo hanno giustificato affermando che non aveva scelta. Il video sta indignando l'opinione pubblica e le associazioni animaliste stanno facendo di tutto per far conoscere quanto accaduto.

Cane sparato dalla polizia in un giardino privato. Animalisti insorgono
A Detroit un poliziotto ha sparato un cane in un giardino privato. Gli animalisti hanno segnalato il caso ai superiori, che lo hanno giustificato.


1' di lettura

A Detroit, negli Stati Uniti, un ufficiale di polizia ha sparato a un cane in un giardino privato. Il video ha fatto subito il giro del web e le associazioni animaliste sono insorte per segnalare questo episodio. Il comandante di stazione però ha giustificato l’atto, affermando che l’agente non aveva altra scelta.

USA, spara a un cane in un cancello: i superiori lo difendono

Secondo il comandante, Darin Szilagyj, l’agente non poteva fare altrimenti. Pare che il cane dei poliziotto fosse stato ferito gravemente dall’altro cane, che non aveva nessuna intenzione di mollare la presa. Ecco perché l’agente avrebbe sparato: per impedire al suo cane di subire danni ancora più gravi.

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani locali infatti il cane poliziotto avrebbe due ferite profonde: una sul muso e l’altra sulla mascella.

Il comandante ci ha tenuto a sottolineare che questo è il protocollo da seguire. Inoltre ha aggiunto che cani così aggressivi andrebbero tenuti con le dovute precauzioni. Neanche il cancello, secondo lui, sarebbe a norma.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie