Canile abusivo in una azienda pubblica avellinese: alcuni locali erano stati occupati illecitamente da un privato. I Nas di Salerno, su segnalazione della Prefettura, hanno denunciato il gestore dell’attività perché ritenuto responsabile di maltrattamento e abbandono di animali e di invasione di terreni.

La ricostruzione degli investigatori
Secondo la ricostruzione degli investigatori, affiancati dai carabinieri di Avellino, i vigili del fuoco e il servizio veterinario Asl, i luoghi che ospitavano i cani erano in condizioni sanitarie pessime. Con presenza di deiezioni canine solide e liquide nei box e all’esterno. Parti delle recinzioni metalliche erano arrugginite e, in alcuni punti, c’erano degli spuntoni pericolosi per i cani.Nel corso dell’ispezione è stata rinvenuta anche la carcassa di un cane.
Altri undici animali, appartenenti a varie taglie e razze (meticci, pastore e pastore belga) sono stati sequestrati e affidati a una ditta specializzata. Sulla carcassa verranno effettuati accertamenti per stabilire le eventuali cause del decesso.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie