Trovate in un appartamento 111 piante di cannabis: arrestato 38enne

Coltivazione indoor di cannabis a Mondragone. Rubata la corrente elettrica necessaria per irradaiare le piante

1' di lettura

Ha coltivato 111 piante di marijuana in un appartamento. Rubando la corrente elettrica necessaria per irradiarle. E’ accaduto a Mondragone, nella zona di Pescopagano. In manette è finito Karim Abduk, un 38enne del Ghana. L’operazione è stata portata termine dagli agenti della squadra mobile di Caserta, in collaborazione con i carabinieri.

Il controllo dell’appartamento

Gli investigatori hanno raccolto una serie di indizi su quell’abitazione e sulla possibile coltivazione, all’interno di cannabis. Hanno così iniziato a controllarla, con discrezione, per verificare chi fosse il coltivatore della piantagione indoor. L’appartamento era chiuso con un cancello e il relativo lucchetto.

Vede gli agenti e tenta la fuga. Inutile

Gli agenti hanno notato un uomo allontanarsi dall’appartamento accanto a quello “sospetta”. Alla vista dei poliziotti l’uomo ha tentato di dileguarsi senza dare nell’occhio. Troppo tardi. E’ stato bloccato e identificato. Era il 38enne ghanese.

L’allaccio abusivo all’illuminazione pubblica

Subito dopo è scattata la perquisizione domiciliare, a casa dell’uomo e nell’appartamento adiacente. E lì sono state trovate 111 piantine, tutte alte intorno ai 35 centimetri. Irradiate con numerose lampade alogene, tutte alimentate con un allaccio abusivo alla illuminazione pubblica.

Gli investigatori hanno trovato anche sostanza stupefacente già essiccata e pronta per essere commercializzata.

Recluso a Santa Maria Capua Vetere

In tutto sono stati recuperati – tra piante e sostanza già pronta – oltre due chili di marijuana. Anche nell’appartamento del ghanese è stato realizzato un allaccio abusivo della corrente.

Il 38enne è stato arrestato e recluso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida. Deve rispondere di coltivazione e detenzione abusiva di sostanze stupefacenti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie