Capodanno 2021, eventi digitali da seguire in streaming

Capodanno 2020 si presenta digital. Ecco una serie di maratone online per dare la possibilità a chi è a casa di trascorrere queste ore in compagnia e dare il benvenuto al 2021.

Capodanno 2021, eventi digitali da seguire in streaming
Internet dà infinite possibilità: ecco i migliori digitali da poter seguir in streaming per festeggiare il Capodanno.
3' di lettura

Sta arrivando capodanno, possiamo finalmente fare un bilancio del 2020, un anno che ha lasciato il mondo intero con il fiato sospeso. Il Covid-19, Una nuova forma di polmonite, virale, partita dalla città di Wuhan, ha costretto tutti a rivedere la propria vita, a comprendere l’importanza di semplici gesti, a modificare gli obiettivi in corso e ad assistere ad una nuova era: l’era digital.

In soli pochi mesi la maggior parte degli esercizi commerciali hanno creato un e-commerce e chi lavorava nel mondo degli eventi (non potendo più lavorare in teatri o strutture per eventi) ha iniziato a costruire le proprie idee online, progettando eventi in streaming, costruendo delle maratone vere e proprie, coinvolgendo i professionisti anche dalle proprie abitazioni.

Diversamente Capodanno

Le giornate del 31 dicembre e 1 gennaio quest’anno saranno particolari, in zona rossa (senza la possibilità di spostarsi), ma gli organizzatori di eventi non si sono persi d’animo, hanno progettato una serie di maratone online per dare la possibilità a chi è a casa di trascorrere queste ore in compagnia e dare il benvenuto al 2021, con la speranza che sia migliore dell’anno appena trascorso.

Dalle grandi organizzazioni alle piccole realtà regionali e provinciali, ai collegamenti con amici, le opportunità sono davvero tante. Eccone alcune.

Capodanno 2021, eventi digitali da seguire in streaming
Internet dà infinite possibilità: ecco i migliori digitali da poter seguir in streaming per festeggiare il Capodanno.

Gli eventi in digital del capodanno

Ore 19:00 del 31.12 / FUTURA: Capodanno al palazzo vecchio di Firenze. S’intitola “Futura” il programma che avrà Luogo a Firenze, a Palazzo Vecchio, a partire dalle ore 19:00. Un evento musicale condotto dall’attore Maurizio Lombardi per portare l’ascoltatore alla scoperta delle bellezze del Palazzo ed assisterai alle performance musicali di Daniele SilvestriGhemon ed Erica Mou. L’evento sarà in diretta sul canale YouTube del Comuni di Firenze.

Ore 20:00 del 31.12 / TOMORROWLAND: il più grande festival EDM (Electronic Dance Music) del pianeta. Per il capodanno 2021 Tomorrowland offrirà uno spettacolo digitale d’eccezione, super scenografico. 25 DJ di fama mondiale tra cui David Guetta, Boys Noize, Armin Van Buuren e Snoop Dogg AKA Snoopadelic. I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale di Tomorrowland al costo di 20€ in su. Gli artisti si esibiranno su 4 palchi digitali della location virtuale “Naoz”, dove effetti speciali faranno da sfondo alle performance. L’orario di inizio del festival è stato adattato a tutti e 27 i fusi orari della Terra e sarà disponibile online a partire dalle 20:00

Ore 22:00 del 31.12 / SERATA “DES WAS A BOWIE FAN”. Il Des Was A Bowie Fan è una serata che viene organizzata in diversi locali di Londra, dove vi è la possibilità di ascoltare musica indie popnew wavepost-punkpop anni ’60 e ballate anni ’50. Un evento alternativo, questo, dall’Inghilterra che si presenta come innovativo. Ecco il link dove collegarsi per scoprire i dettagli dell’evento: programma serata DES WAS A BOWIE

Ore 22 del 31.12 / CAPODANNO VIRTUALE AL CIRCO MASSIMO. A partire dalle 22:00 saranno tanti i grandi nomi della musica italiana che ti accompagneranno in attesa della mezzanotte, con performance registrate da varie location sparse per il centro di Roma e, per finire, in diretta dallo Circo Massimo. Si tratta di un Capodanno 100% italiano che è stato intitolato “Oltre Tutto“. Tra gli artisti protagonisti della serata ci saranno Elodie, in scena dai Musei Capitolini, il rapper Gemitaiz dalla Ara Pacis e Carl Brave da Rhinoceros. Il concerto terminerà con l’esibizione in diretta dal Circo Massimo di Gianna Nannini a partire dalla mezzanotte. Per assistere all’evento bisogna collegarsi alla sezione dedicata sul sito del comune di Roma.

Ore 23:45 del 31.12 / L’INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA. Questo evento è considerato imperdibile per la scenografia mozzafiato che verrà prodotta. È una rievocazione storica dell’incendio del Castello Estense di Ferrara avvenuto nel lontano 1554. Lo spettacolo inizierà alle 23:45 del 31.12 e andrà in diretta sul sito ufficiale del Capodanno ferrarese. A seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico della durata di 17 minuti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie