Capri, caos movida. Il sindaco vuole mascherine obbligatorie all’aperto

L'isola è stata presa d'assalto dai turisti

capri-mascherine-obbligatorie
1' di lettura

Il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha scritto al Prefetto di Napoli, Mario Valentini, per ottenere un’intensificazione dei controlli. Inoltre, avrebbe in mente di rendere obbligatorie le mascherine anche all’aperto in alcune fasce orarie.

Capri: movida fuori controllo

L’isola azzurra in questi giorni è stata presa d’assalto dai turisti. Di conseguenza il rischio di assembramenti, quindi di contagio, si è moltiplicato. Nonostante questi arrivi siano un toccasana per l’economia, la situazione epidemica in questo caso rischia di essere compromessa.

Il fine settimana ha visto le stradine di Capri riempirsi di frotte di turisti che, ignorando le norme anti-contagio, si sono riversati in strada in gruppi numerosi dopo essersi divertiti nei locali.

La proposta del sindaco

L’idea del primo cittadino, che potrebbe concretizzarsi in un’ordinanza già nelle prossime ore, sarebbe quella di rendere obbligatoria la mascherina in due fasce orarie: dalle 19 alle 21, ossia l’orario dell’aperitivo in piazzetta; dalle 23 fino alle 4, ovvero le ore della movida notturna.

Nessun contagiato sull’isola

Capri, dal punto di vista epidemiologico, è stata virtuosa. L’ultimo contagiato registrato, una donna, risale ad aprile scorso. Lo stesso vale per la vicina Anacapri.

Dei 140 tamponi effettuati sull’isola, necessari per evitare contagi diretti o indiretti da persone infette, nessuno è risultato positivo. Ecco anche perché il sindaco è così attento alla vicenda, teme di rovinare quanto di buono fatto fino a questo momento.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie