Capri, party in spiaggia. Sedicenne in coma etilico

Sono stati gli amici a chiamare i soccorsi

CAPRI-SEDICENNE-COMA-ETILICO
1' di lettura

Ieri sera una ragazza veronese di 16 anni in vacanza a Capri, durante un party in spiaggia con i suoi amici, è andata in coma etilico.

I soccorsi sono stati chiamati dagli stessi ragazzi del gruppo che si sono preoccupati quando la loro amica ha perso i sensi e non rispondeva alle sollecitazioni.

Il personale dal 118 è prontamente arrivato sul posto e ha trasferito la ragazza all’Ospedale Capilupi, dove sono state eseguite le procedure necessarie per salvare la sedicenne.

Sono stati avvertiti gli agenti del commissariato di Capri, guidati dal vicequestore Renata Catalano, che hanno avviato le indagini. Sono stati ascoltati gli amici della ragazza per capire dove si fossero procurati quell’enorme quantitativo di alcolici e come si fosse effettivamente svolta la vicenda.

I moniti di De Luca

L’ultima ordinanza di De Luca, valida fino al 31 luglio, vieta la vendita di alcolici dopo le 22. C’è anche il divieto di consumarli in luoghi pubblici dalle 22 alle 6.

L’attenzione del Presidente della Regione Campania alla tematica del consumo di alcolici di giovani e giovanissimi è sempre stata molto alta.

È infatti in corso una pressione da parte della Regione nei confronti delle Forze dell’Ordine per aumentare i controlli in questo senso.

La vicenda di Capri è la riconferma che l’attenzione deve rimanere alta e che la piaga dell’abuso di alcolici, soprattutto tra i giovani, è molto diffusa sia al Sud che al Nord.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie