Irpinia, un altro comandante di stazione donna, è Vittoria Amalfitano

Sarà comandante della stazione dei carabinieri di Aiello del Sabato. Napoletana, 37 anni, è stata impegnata a Gioia Tauro e Rosarno, in territori a elevata densità criminale e con una malavita organizzata feroce e potente.

Irpinia, un altro comandante di stazione donna, è Vittoria Amalfitano
Il maresciallo Vittoria Amalfitano guiderà la stazione dei carabinieri di Aiello del Sabato: un altro comandante donna in Irpinia


1' di lettura

Carabinieri sempre più in rosa. Un’altra stazione dei carabinieri in provincia di Avellino sarà diretta da una donna. In questo caso quella di Aiello del Sabato dove si è insediato il nuovo comandante, il maresciallo ordinario Vittoria Amalfitano.

Il nuovo comandante è originaria di Napoli

Il maresciallo ha 37 anni ed è originaria di Napoli. Si è arruolata nell’Arma dei carabinieri nove anni fa, nel 2011. Ha frequentato il primo corso triennale nella Scuola allievi ufficiali di Firenze, conseguendo al termine degli studi accademici la laurea in Scienze giuridiche per la sicurezza.

Ha già operato in territori difficili in Calabria

Prima di assumere il comando della Stazione di Aiello del Sabato, Vittoria Amalfitano ha prestato servizio in provincia di Reggio Calabria (prima alla Tenenza di Rosarno e successivamente alla Sezione Operativa della Compagnia di Gioia Tauro), acquisendo una valida esperienza professionale in un territorio ad alto rischio per l’elevata densità criminale e i rilevanti interessi della criminalità organizzata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie