Carmela Rescigno (Fdi): nessun saluto fascista. E scattano le denunce

1' di lettura

“Nessun saluto fascista. E’ solo una strumentalizzazione”. Reagisce così Carmela Rescigno, responsabile nazionale salute di Fratelli d’Italia. Che ha anche annunciato una querela per diffamazione nei confronti de “Ilfattoquotidiano.it”, che ha pubblicato una foto (quella in alto), mettendo in evidenza un presunto saluto fascista dell’esponente di Fdi.

Sostegno alla Rescigno è stato espressa dal Circolo Fratelli d’Italia del Baianese. “Esprimiamo la più grande solidarietà per il vergognoso, vile e strumentale attacco ricevuto dalla nostra carissima amica e fedele referente di Fratelli d’Italia, Carmela Rescigno”.

“Un duro attacco – continua la nota – che ha toccato molte delle migliaia di persone che il 9 settembre hanno partecipato civilmente al raduno democratico in piazza del Parlamento a Roma.

Carmela Rescigno non ci sta. E annuncia. “Questa mattina ho dato mandato ai miei legali di fiducia, Raffaele Ferrante e Alfonso Luigi Marra, di procedere con una querela per diffamazione aggravata nei confronti de il FattoQuotidiano.it per aver associato la mia immagine a un articolo pubblicato sul sito, sui saluti romani alla manifestazione che si e’ tenuta ieri in piazza del Parlamento a Roma”.

“Si tratta – aggiunge – di una ignobile strumentalizzazione politica per denigrare una straordinaria partecipazione di popolo. Nell’immagine, insieme ai tanti militanti di Napoli, cantavamo l’inno nazionale e battevamo le mani. Nessun saluto fascista. Chiederò all’autorità giudiziaria di verificare eventuali alterazioni grafiche dell’immagine“, spiega la Rescigno.

“Democrazia e libertà sono i principi che hanno segnato il mio impegno politico da sempre. E continueranno ad esserlo nonostante la vergognosa strumentalizzazione ricevuta da Il Fatto Quotidiano online”, conclude la dirigente di Fdi.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie