Carosello Carosone Rai 1: trama, cast, orari, tutto sul film

Carosello Carosone Rai 1: da non perdere il 18 marzo alle 21.25 su Rai 1 il film tv sulla magica ascesa di Renato Carosone. Trama, cast, anticipazioni.

3' di lettura

Il 18 marzo su Rai 1 alle 21.25 arriva Carosello Carosone, il film sull’ascesa di Renato Carosone che in breve tempo ha conquistato il cuore del pubblico diventando il musicista italiano più famoso al mondo.  Scopriamo le ultime novità su cast e trama e vediamo dove sarà possibile vederlo in streaming.

Curiosi di saperne di più? Continuate a leggerci e non dimenticate di dare un’occhiata a tutti gli aggiornamenti sulle fiction Rai! A proposito: non perderti le novità sulla nuovissima serie di Mamma Rai, Makari.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Carosello Carosone: trama del film su Rai 1 in prima serata

    New York, 1958. Renato Carosone sta provando i brani del concerto che terrà alla Carnegie Hall, dove suonano artisti del calibro di Duke Ellington e Benny Goodman. È la sua consacrazione internazionale e quella del trio che forma con l’eclettico batterista Gegè Di Giacomo e con il chitarrista olandese Peter Van Wood.

    Al piano ricorda i momenti importanti della sua vita: la nascita delle canzoni Maruzzella, Torero, O’ Sarracino, fino all’esplosiva Tu vuo’ fa l’americano che ha fatto ballare l’Italia degli anni ’50.

    Si rivede giovane pianista al servizio dei cantanti lirici e alla partenza per Massawa come leader di una big band, dove scopre i ritmi africani, lo swing e il jazz che imperversano in America.

    Ricorda l’incontro con Lita, l’amore della sua vita, una ballerina veneziana e ragazza madre, della quale adotterà il figlio Pino. Con loro a Napoli trova la sintesi musicale che cercava: tradizione napoletana e ritmi jazz. Da lì inizierò il viaggio del trio che rivoluzionerà la musica nostrana.

    Il successo è immediato e proietta la band in un’avventura che li vede protagonisti nei locali più in voga: dallo Shaker di Napoli fino allo scintillante Caprice, cuore del jet-set milanese.

    La fama è inarrestabile e Carosone parte, con un gruppo musicale rinnovato, per la sua prima tournée oltre confine, che culmina nel trionfo alla Carnegie Hall di New York.

    Carosello Carosone: cast e regia

    Carosello Carosone è un film tv diretto da Lucio Pellegrini, una Groenlandia in collaborazione con Rai Fiction, prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

    Scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, Carosello Carosone è tratto dal libro “Carosonissimo” di Federico Vacalebre, edito da Arcana Editore. Le musiche sono state curate dal maestro Stefano Bollani.

    Nei panni del musicista napoletano il giovane Eduardo Scarpetta (noto per la sua interpretazione ne L’amica geniale e Capri Revolution). Al suo fianco Vincenzo Nemolato (Paradise – Una nuova vita,  Gomorra – La serie 2) nel ruolo di Gegè Di Giacomo, il batterista sempre al fianco di Carosone, e Ludovica Martino (Skam Italia, Il Campione, Sotto il sole di Riccione) nel ruolo di Lita Levidi, la ballerina di spicco di cui Carosone si innamora a prima vista e che diventerà sua moglie.

    Dove vedere Carosello Carosone in streaming

    Il film va in onda il 18 marzo su Rai 1 in prima serata. Potrete vedere il film anche in diretta streaming sul sito Rai, oppure recuperarlo a partire dal 19 marzo su Rai Play grazie al servizio di streaming on demand.

    Ti può interessare anche:

    Rocco Schiavone 4, prima puntata: trama, cast, dove vederla

    Green Book: stasera su Rai 1. Trama, cast, orario, curiosità

    Netflix aprile 2021: ecco le novità più attese

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie