Carro di fontanarosa
Cronaca⚡ Vai in versione lampo ⚡

Fontanarosa, corda del carro urta cornicione. Cade intonaco: un ferito

0
1' di lettura

Un pezzo di intonaco è caduto sulla testa di un anziano, trasportato in ospedale. Paura all’arrivo del Carro di Fontanarosa. Per fortuna, l’uomo non ha riportato ferite gravi. A riportare la notizia è la collega di Primativvù, Monica De Benedetto. (La foto di copertina ci è stata fornita da un nostro lettore, il fotografo Alessandro De Stefano. Sua anche la foto dell’uomo in aria che alleghiamo in basso)

Dopo la caduta dell’anno scorso, quest’anno a Fontanarosa sono state adottate misure di sicurezza ad ho. E lo spettacolo, nel solco della tradizione, è stato davvero unico. Poi, all’arrivo, una delle corde del carro ha urtato un cornicione danneggiandolo. Per fortuna, come detto, comunque nessuna ferita grave per l’uomo colpito dal pezzo di intonaco.

l'uomo volante di alessandro de stefano
“L’uomo osa sino alle porte del cielo” – Foto di Alessandro De Stefano

La Tirata del Carro è stato un grande spettacolo. E, dopo quanto accaduto l’anno scorso con la caduta dell’obelisco, non era per nulla scontato. La comunità ha saputo rialzarsi con grande caparbietà. Ha prevalso l’amore per la tradizione, la tenacia e la volontà di far rivivere il simbolo di Fontanarosa per eccellenza.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche