Coppia francese in vacanza sul carro funebre: dormono in pineta

E' accaduto lungo la litoranea di Salerno, a Campolongo. Il veicolo nero parcheggiato in una zona protetta. Sono intervenuti i vigili urbani, temevano di trovarsi di fronte a qualche eccidio di camorra, nell'auto nera c'era invece una coppia di francesi. Che dormiva.

Viaggi Covid. In vacanza sul carro funebre: dormono in pineta. Multati
Sono andati in vacanza a bordo di un inquietante carro funebre: i vigili urbani hanno trovato la coppia francese nella pineta di Campolongo a Salerno.
2' di lettura

Uno strano modo di andare in vacanza, niente roulotte o camper, due turisti francesi hanno scelto un originale e inquietante carro funebre. Lo hanno parcheggiato nella pineta di Campolongo, lungo la Litoranea di Salerno, nel comune di Eboli.

Hanno trovato aperta la sbarra che delimita la zona protetta e deciso che era un buon posto dove trascorrere la notte.

Dentro ci saranno sicuramente dei morti

Ieri mattina – come racconta il quotidiano la Città -, alcune persone che stavano raggiungendo la spiaggia hanno notato quella lunga auto nera, con le effigi evidenti del carro funebre.

Il primo pensiero è stato: dentro ci saranno dei morti. Ed è stato un pensiero condiviso dagli uomini della polizia municipale che si sono avvicinati con estrema cautela al mezzo.

Niente cadaveri ammucchiati, ma una coppia che dormiva

Quando hanno aperto il portellone erano convinti che si sarebbero trovati di fronte una scena che non avrebbero mai più dimenticato. Cadaveri ammucchiati, una esecuzione di camorra, sangue ovunque. Niente di tutto questo. Nel carro funebre c’era invece una coppia di turisti francesi. Dormivano tranquillamente.

Il risveglio circondati da uomini in divisa

Quando hanno aperto gli occhi e si sono trovati circondati da uomini in divisa hanno avuto un soprassalto.

La comunicazione con la polizia municipale non è stata semplice. Loro parlavano solo francese. Gli agenti solo in italiano. Ma alla fine sono riusciti a comprendersi. La coppia sta girando tutta l’Europa con il carro funebre. Lo utilizza come un piccolo camper. In tempo di covid non è proprio il massimo…

La multa è stata inevitabile

Sono partiti dal sud della Francia. L’altra sera stavano percorrendo la litoranea e la pineta è sembrato un buon posto per dormire. Tutto qui.

I due transalpini sono stati comunque multati: non potevano sostare in pineta. Ottanta euro. Ma i vigili hanno assicurato: cari francesi, se pagate subito c’è lo sconto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie