Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Carta acquisti 2021: impara a chiedere gli arretrati

Carta acquisti 2021: impara a chiedere gli arretrati

Ecco quando si possono chiedere gli arretrati sui pagamenti della carta acquisti 2021. Impara come funziona e quando ti spetta la social card.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Carta acquisti 2021: i titolari della Social Card hanno diritto a una ricarica di 80 euro ogni due mesi, la cifra può essere spesa per coprire i bisogni di prima necessità. Quali sono i requisiti per ottenerla e come si richiede? È prevista l’erogazione di arretrati?

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Carta acquisti 2021: requisiti e richiesta

I titolari della Social Card hanno diritto a ricevere una ricarica di 80 euro ogni due mesi su una vera e propria carta prepagata. La cifra si potrà spendere per coprire i bisogni di prima necessità: in pratica, alimenti e farmaci, bollette di luce e gas.

Inoltre, presso gli esercenti convenzionati, si potrà ottenere uno sconto del 5% sul prezzo dei beni in vendita. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Quali sono i requisiti per richiedere la Carta acquisti 2021?

Per richiedere la Carta acquisti 2021 bisogna recarsi presso un ufficio postale e, allo sportello, compilare il modulo di domanda. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Arretrati carta acquisti: come funzionano?

Arretrati carta acquisti: si possono richiedere? Di solito, la Social Card arriva al beneficiario nel primo mese previsto per la ricarica a partire dal mese successivo a quello della domanda (da ricordare che avviene su base bimestrale).

Dunque, è possibile che si debbano aspettare anche 2-4 mesi per ricevere la Carta acquisti: d’altra parte, si troveranno i “primi” 80 euro già caricati. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Da quel momento in poi si riceverà l’accredito secondo le scadenze stabilite per la generalità dei beneficiari e gli arretrati spetteranno (in automatico su tempistiche variabili in base alle disponibilità Inps) solo nel caso di ritardi molto rari al calendario dei pagamenti (può capitare che si “sovrapponga” l’accredito di 2-3 ricariche).  

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp