Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Carta acquisti 2021 con bonus famiglia e Rdc. Requisiti

Carta acquisti 2021 con bonus famiglia e Rdc. Requisiti

Carta acquisti 2021: compatibilità tra Social Card Bonus ed Reddito di cittadinanza. Scopri i requisiti per fare domanda.

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

Carta acquisti 2021: di cosa si tratta? Quali requisiti bisogna rispettare per richiederla? Se ne può usufruire insieme agli altri Bonus famiglia? Una panoramica.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Carta acquisti 2021: di cosa si tratta e come richiederla

Carta acquisti 2021: chi ha diritto alla cosiddetta Social Card riceve 80 euro su base bimestrale, 40 euro al mese, per coprire le spese di prima necessità (alimenti, farmaci, bollette)?. La ricarica sarà effettuata su una vera e propria carta ricaricabile che si può richiedere presso gli uffici di Poste: bisognerà compilare degli appositi moduli con cui si dichiarerà il possesso di alcuni requisiti. Ecco quali sono quelli principali:


(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). .(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi)

È compatibile con altri Bonus famiglia ed RdC?

Carta acquisti 2021: la Social Card è compatibile con tutti gli altri Bonus Famiglia legati all’Isee (Quando si può perdere?). Nessun problema anche per quanto riguarda l’erogazione dei sussidi: in pratica, è possibile richiederla anche se si percepisce il Reddito di cittadinanza (A quanto può arrivare il cumulo delle due misure?).

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp