Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Carta acquisti 2021: quando arriva il pagamento di marzo?

Carta acquisti 2021: quando arriva il pagamento di marzo?

Quando arriverà il pagamento della Carta acquisti 2021 a marzo? Scopri i giorni probabili, i requisiti e come fare domanda per la social card.

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

La Carta acquisti 2021 è uno degli strumenti a disposizione delle famiglie a basso Isee. La misura garantisce 40 euro al mese per effettuare le spese di prima necessità. Vediamo le ultime notizie sul pagamento della carta acquisti a marzo 2021, sui requisiti e su come fare domanda per avere la social card. L’accredito avviene, in media, negli ultimi dieci quindi giorni del mese.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Carta acquisti 2021: requisiti e domanda

La Carta acquisti è una vera e propria card fisica su cui vengono versati, su base bimestrale, 80 euro (quindi, si parla di 40 euro al mese). Questa cifra può essere impiegata per compiere le spese di prima necessità: dagli alimenti alle bollette per le utenze energetiche.

Possono richiedere la cosiddetta Social card – compilando degli appositi moduli disponibili presso gli uffici di Poste – gli over 65 e i nuclei con all’interno un under 3 che rientrino in una determinata soglia di reddito:


(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Carta acquisti 2021: quando arriva il pagamento di marzo 2021?

Come si diceva le ricariche della Carta acquisti avvengono su base bimestrale, in pratica, una volta ogni due mesi. Nel 2021, dunque, i pagamenti avverranno a gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre e novembre.

D’altra parte, la ricarica di gennaio 2021 non è partita prima del 23 febbraio, ciò per via delle verifiche condotte dall’Inps a seguito dell’aggiornamento della dichiarazione Isee da parte dei beneficiari. A marzo 2021 il pagamento della carta dovrebbe avvenire dopo il giorno 20 del mese.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp