Carta acquisti 2021 marzo: quando arriva il pagamento?

Carta acquisti 2021: quali i requisiti da soddisfare per richiedere la Social Card? Quando sono previste le prossime ricariche.

2' di lettura

Carta acquisti 2021 – Conosciuta anche come Social Card, si tratta di una vera e propria carta ricaricabile su cui si riceve un sussidio da utilizzare per coprire le spese di prima necessità se si possiedono alcuni particolari requisiti.

Quando è previsto il prossimo pagamento della carta acquisti 2021? (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Carta acquisti 2021: i requisiti per riceverla

Carta acquisti 2021: si tratta di una vera e propria carta elettronica ricaricabile su cui lo Stato accredita 80 euro ogni due mesi – possono essere utilizzati per coprire le spese di prima necessità (alimenti, farmaci, bollette e così via) – in presenza di alcuni particolari requisiti (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi):

  • Avere più di 65 anni oppure deve essere presente nel nucleo familiare un bambino con meno di tre anni

  • Avere un Isee non superiore ai 7.001,37 euro (limite innalzato a 9.335,16 euro per chi ha più di 70 anni).

  • Non essere intestatari di più di un’utenza elettrica, di più di due utenze del gas

  • Non essere proprietario di più di due autoveicoli, di più del 25% di un immobile ad uso abitativo, di più del 10% di un immobile ad uso non abitativo

  • Non avere un patrimonio mobiliare di valore superiore ai 15mila euro

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Carta acquisti 2021: quando sono previste le prossime ricariche?

Come si diceva la ricarica della Social Card ha cadenza bimestrale, cioè avviene ogni 2 mesi. La prima ricarica per l’anno in corso è stata quella di gennaio (anche se i pagamenti sono partiti solo a fine febbraio), l’erogazione della seconda – quella di marzo – è cominciata un paio di settimane fa (intorno a giorno 6).

Le prossime ricariche della Carta acquisti, quindi, sono previste a maggio, luglio, settembre e novembre 2021. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie