Carta acquisti 2021: quando si può perdere? Requisiti

Carta acquisti 2021: necessario rispettare alcuni requisiti per ricevere la Social Card. Il beneficio decade se vengono a mancare. La guida.

2' di lettura

Come per tutte le misure di sostegno al reddito anche per avere diritto alla Carta acquisti 2021 è necessario rispettare alcuni requisiti specifici. Ecco quali sono in breve.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Carta acquisti 2021: i requisiti richiesti

La misura di sostegno al reddito permette di ricevere su una card prepagata con ricarica di 80 euro ogni due mesi. Tale cifra può essere utilizzata per coprire le spese di prima necessità: alimenti, farmaci, bollette.

Per avere diritto alla carta acquisti bisogna rispettare alcuni requisiti: in generale, bisogna avere più di 65 anni oppure in famiglia deve esserci un bambino con meno di 3 anni. E’ previsto un limite Isee: la soglia entro cui bisogna rientrare è fissata a 7.001,37 euro (viene innalzata a 9.335,16 euro in caso di over 70).

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Come si può perdere il sussidio?

Per ricevere la carta acquisti 2021, però, è fondamentale anche avere un patrimonio mobiliare (comprensivo di quello del coniuge in caso di coppia sposata) non superiore ai 15mila euro e non essere proprietari di un immobile ad uso abitativo per più del 25% e di un immobile ad uso non abitativo oltre il 10%.

In tutti i casi in cui venga a mancare una di questi requisiti (per esempio, l’under 3 compie il quarto anno di età) si perde il diritto alla ricarica prevista nel quadro della misura.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie