Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto

Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto

Carta acquisti 2022: cosa fare in caso di smarrimento o furto. Scopriamo la migliore procedura da adottare e come richiedere l'agevolazione.

di The Wam

Febbraio 2022

Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto. Hai perso o ti hanno rubato la tua card? Ecco qual è la giusta procedura da intraprendere (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi vedremo anche cos’è la carta acquisti 2022 e come richiederla.

Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto

Furto della carta acquisti 2022? Cosa conviene fare? I passaggi da seguire sono diversi ma tutti molto semplici.

In primis chiama il numero verde gratuito 800.902.122 e richiedi il blocco della carta. L’operatore dall’altro capo del telefono ti comunicherà il codice di blocco.

A questo punto recati presso una caserma dei Carabinieri o in Questura ed esegui una denuncia di furto della card. Entro i due giorni lavorativi bancari successivi dalla telefonata vai in un ufficio postale con una copia della denuncia e richiedi il blocco del dispositivo.

A questo punto potrai richiedere anche una nuova card. I soldi che prima c’erano sul vecchio saldo ti saranno caricati sul nuovo supporto.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto del pin?

Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto del pin ma non della card? Il sito ufficiale di Poste Italiane risponde anche a questa domanda.

In caso di smarrimento del pin devi chiamare il numero verde 800.003.322 dedicato proprio alla richiesta del duplicato del codice.

Carta acquisti 2022: cos’è e come richiederla

Dopo aver visto “carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto”, scopriamo anche cos’è questa agevolazione e come richiederla.

La carta acquisti 2022 consiste in un sussidio economico periodico di 40 euro al mese. Gli accrediti avvengono ogni sessanta giorni e servono a sostenere le spese di acquisto dei beni di prima necessità.

Per richiedere la carta acquisti 2022 devi compilare l’apposito modulo di richiesta che puoi trovare agli uffici postali, sul sito ufficiale del Ministero dell’Economia e delle Finanze o sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Potrebbero interessarti anche:

Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto?
Carta acquisti 2022: che fare in caso di smarrimento o furto?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp