Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Carta acquisti: saldo, bonus e Rdc. Cosa sapere

Carta acquisti: saldo, bonus e Rdc. Cosa sapere

Carta acquisti. Scopri come controllare il saldo e se l'incentivo è compatibile con bonus e reddito di cittadinanza.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2022

Carta acquisti: cos’è, quali sono le regole per riceverlo e a chi spetta? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio anche se è compatibile con il reddito di cittadinanza e quali sono i bonus che non è possibile ricevere con la carta acquisti.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Carta acquisti 2022

La carta acquisti 2022 o social card è un incentivo dal valore di 40 euro al mese. L’accredito è bimestrale e quindi avviene in un’unica soluzione da 80 euro.

Grazie alla carta acquisti è possibile usufruire di numerosi sconti nei negozi convenzionati che puoi consultare qui.

Questa agevolazione viene concessa agli over 65 o alle famiglie con figli a carico minori di tre anni.

La carta acquisti si può richiedere negli uffici postali presentando il modulo di richiesta con la relativa documentazione. I requisiti cambiano in base alle due categorie di beneficiari e puoi consultarli qui per gli over 65 e qui per gli under 3.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Carta acquisti e reddito di cittadinanza e bonus

Carta acquisti e reddito di cittadinanza. I due sussidi sono compatibili. A chiarirlo è la norma. È quindi scontato che, ricevere la social card è possibile anche percependo la pensione di cittadinanza.

I requisiti da rispettare non cambiano. Oltre a quelli dell’Rdc, bisogna quindi rispettare anche quelli necessari per ricevere la social card. Scopriamoli insieme.

I parametri da rispettare per gli under 3 sono:

I parametri da rispettare per gli over 65 sono:

La carta acquisti è compatibile anche con numerosi bonus. I parametri, e quindi anche le compatibilità, con i singoli incentivi variano di agevolazione in agevolazione.

Carta acquisti 2022: saldo e compatibilità
Carta acquisti 2022: saldo e compatibilità

È possibile beneficiare della social card in quasi tutte le situazioni. Conviene però sempre controllare tra i requisiti dei vari bonus prima di presentare l’apposita domanda.

Carta acquisti 2022: come controllare il saldo

Per controllare il saldo della carta acquisti 2022 puoi seguire diverse modalità:

Si dovrà seguire la voce guidata, inserendo prima il numero della Carta acquisti e poi la data di nascita (due cifre per il giorno, due cifre per il mese e quattro cifre per l’anno).

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp