Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Carta acquisti 2023: come richiederla, requisiti e ISEE

Carta acquisti 2023: come richiederla, requisiti e ISEE

Carta acquisti 2023. Scopri come richiederla, quali sono i requisiti da rispettare e qual è il tetto ISEE da non superare.

di Antonio Dello Iaco

Dicembre 2022

Come richiedere la carta acquisti 2023? Vediamo insieme la procedura da seguire per ottenere l’incentivo (scopri le ultime notizie su agevolazioni economiche e diritti per la famiglia. Leggi su Telegram le novità su educazione, cura e salute dei figli, gravidanza, consigli per neo-mamme e relazioni familiari. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio cos’è la carta acquisti e quali sono i principali requisiti da rispettare.

Indice

Come richiedere la carta acquisti 2023: la procedura

La procedura per richiedere la carta acquisti 2023 è molto semplice. Come riporta il sito tematico del ministero del lavoro e delle politiche sociali, puoi richiederla presso un qualsiasi ufficio postale territoriale.

È importante che si tratti di uffici abilitati al servizio. Per ottenere la carta acquisti dovrai presentare l’apposito modulo allo sportello e allegare la documentazione richiesta.

Il sussidio sarà erogato solo dopo la verifica del pieno rispetto dei requisiti anagrafici, reddituali e patrimoniali.

In particolare, se dovessi riscontrare difficoltà, puoi sempre chiedere aiuto a un Caf o a un ufficio patronato accreditato.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Al momento, i moduli per richiedere la carta acquisti 2023 devono ancora essere pubblicati. Aspetta l’inizio del nuovo anno e rivolgiti a un ufficio postale per riceverli. Su TheWam.net abbiamo parlato dei ritardi nei pagamenti della social card.

Aggiungiti al gruppo Telegram di news sulla famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Come richiedere la carta acquisti 2023: i requisiti

Come richiedere la carta acquisti 2023? Dopo aver visto come richiedere la carta acquisti 2023, approfondiamo subito quali sono i requisiti da rispettare per beneficiarne. Ricordiamo innanzitutto che i parametri variano a seconda della categoria di beneficiari.

I requisiti da rispettare per i cittadini over 65 anni:

I requisiti da rispettare per i cittadini sotto i 3 anni:

Come richiedere la carta acquisti 2023: i requisiti Isee

Come hai potuto notare, per richiedere la carta acquisti è fondamentale rispettare dei requisiti Isee anche molto stringenti.

L’idea del governo Meloni, però, è di ampliare la platea dei beneficiari di questo sussidio a partire dal prossimo 1° gennaio.

Secondo le indiscrezioni, il tetto Isee potrebbe essere innalzato addirituttra a 20mila euro. Il tutto però è da vedere.

Bisogna attendere fine anno con l’approvazione della legge di bilancio e la pubblicazione di qualche circolare di chiarimento da parte dell’Inps o del ministero dell’economia.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp